Elezioni Europee 2019: Salvini sarà capolista della Lega nelle cinque circoscrizioni italiane

A maggio dal 23 al 26 si terranno le Elezioni Europee 2019. Il vicepremier Matteo Salvini sarà capolista della Lega nelle cinque circoscrizioni italiane!

Elezioni Europee 2019: Salvini sarà capolista della Lega nelle cinque circoscrizioni italiane

Alle Elezioni Europee 2019 che si terranno dal 23 al 26 maggio 2019 Salvini sarà capolista della Lega nelle cinque circoscrizioni italiane. Nel giorno dell’incontro con alcuni rappresentanti di partiti europei sovranisti a Milano, Matteo Salvini annuncia: “La notizia è che stiamo allargando la famiglia e iniziamo a lavorare a un nuovo sogno europeo. Oggi per molti l’Europa è un incubo. Il nostro obiettivo è diventare il primo gruppo europeo, il più numeroso. Vogliamo vincere e cambiare l’Europa”.

Il nuovo gruppo di cui si fa portavoce Salvini alle Elezioni Europee 2019.

Il nuovo gruppo al parlamento europeo, spiega Salvini in conferenza stampa, di cui si sta facendo promotore Matteo Salvini, nasce oggi a Milano, e si pone come “obiettivo è di essere in tanti e vincolanti e di nominare commissari“, prosegue Salvini spiegando che “Pd e Forza Italia governano l’Europa da sempre. E’ difficile che parli di cambiare l’Europa chi la governa da anni”. Sulla questione migranti, spiega il leader della lega e vicepremier, “non c’è contraddizione fra la Lega Nord e partiti europei contrari alla redistribuzione dei migranti”, afferma Salvini. “Lavoriamo per proteggere le frontiere“, e se governassimo l’Europa “la nostra nuova famiglia saprebbe usare i fondi frontex, salverebbe tutti e li porterebbe tutti ai luoghi di partenza“.

Ed aggiunge in conferenza stampa a Milano con gli alleati rispondendo alla domanda se sarà lui il candidato del blocco sovranista alla guida della Commissione Europea: “Stiamo costruendo il progetto, il programma, la visione. Chi ne sarà il portavoce lo decideremo in seguito, non ho ambizioni personali al momento. Poi ne parleremo con gli alleati. Ma sono orgoglioso che tutto questo parta dall’Italia”, prosegue il leader della Lega,.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore