Elezioni 2018: la lista dei candidati del centrodestra!

E' stata resa nota la lista dei candidati della coalizione del centrodestra che concorrono per l'elezioni che si terranno domenica 4 marzo 2018.

Elezioni 2018: la lista dei candidati del cetrodestra

E’ stata resa nota la lista dei candidati della coalizione del centrodestra, ovvero di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, che concorrono per l’elezioni di domenica 4 marzo 2018, con un sistema misto maggioritario e proporzionale come è previsto dalla nuova legge elettorale, il Rosatellum. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, non potrà essere candidato per le prossime elezioni, a causa della legge Severino. Matteo Salvini, leader della Lega sarà capolista nel proporzionale a Milano e in Liguria, mentre di Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia sarà candidata a Roma e poi il centrista di Noi per l’Italia, Maurizio Lupi, sarà candidato a Milano nel proporzionale. Riconfermati i capigruppo di Forza Italia Paolo Romani e Renato Brunetta, il leghista Roberto Calderoli, il fondatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa, l’avvocato di Berlusconi Niccolò Ghedini e Umberto Bossi fondatore della Lega.

Elezioni 2018: la lista dei candidati del centrodestra.

Mara Carfagna sarà candidata a Secondigliano, il presidente della Lazio Claudio Lotito, sarà candidato a Salerno e Sandra Lonardo, ex presidente del Consiglio regionale campano e moglie di Mastella,  e sempre in Campania, candidato il centrista Giuseppe Galati. Nelle Marche ci saranno il direttore di Qn, Andrea Cangini, il vice presidente della Camera Simone BaldelliMarcello Fiori, responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia. In Sicilia ci sarrano Matilde Siracusano, l’ex miss nipote del fondatore di Forza Italia Antonio Martino, poi Ylenia Citino, ex tronista della trasmissione Uomini e donne e Giorgio Mulè, il direttore di Panorama. La Lega candida il suo responsabile immigrazione  Tony Iwobi, e l’avvocato Giulia Bongiorno, ex legale di Giulio Andreotti in Liguria per il Senato. Dal mondo dello sport ci saranno l’atleta paralimpica Giusy Versace, che correrà con Forza Italia in Calabria e Giuseppe Incocciati, l’ex calciatore del Napoli, dovrebbe essere candidato nel Lazio. In Abruzzo, ci sarà Andrea Ruggeri nipote di Bruno Vespa, Sestino Giacomoni nei collegi Lazio 1 e Lazio 2,  Alberto Barachini, Valentino Valentini e Licia Ronzulli, candidata nella sua Puglia.

Poi, ancora, Alfredo Messina, Salvatore Sciascia, Adriano Galliani, ex Dg Milan, e Pasquale Cannitelli. A Monza sarà candidata Stefania Craxi per il Senato. Fratelli d’Italia ricandita Guido Crosetto, l’ex sottosegretario alla Difesa sarà coordinatore nazionale e capolista alla Camera in Piemonte. Giorgia Meloni inoltre correrà anche nel proporzionale in Lombardia. Santanchè sarà al Senato nel collegio di Cremona. Nel Lazio al Senato Forza Italia ci saranno Gasparri, Rossi e Fazzone, alla Camera Polverini, Tajani Giro e Annagrazia Calabria,  che sarà capolista insieme ad Annamaria Bernini.

In Toscana il candidato che sfiderà Renzi, sarà l’economista anti-euro Alberto Bagnai, e quello anti Padoan, Claudio Borghi. Forza Italia ci sarà la deputata uscente Deborah Bergamini, il coordinatore regionale Stefano Mugnai, il vice presidente del consiglio regionale Marco Stella. Antonio Razzi potrebbe essere candidato all’estero per Forza Italia. Alcuni giorni fa aveva protestato per l’ipotesi di esclusione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore