Elezioni 2018: Berlusconi dice no a una alleanza con il Pd!

Il leader Silvio Berlusconi, conferma il suo programma elettorale e toglie ogni dubbio sul futuro politico, rassicura nessuna alleanza con il Pd.

Elezioni 2018: Berlusconi dice no a una alleanza con il Pd!

Il leader Silvio Berlusconi, conferma il suo programma elettorale e toglie ogni dubbio sul futuro politico, rassicura non ci sarà nessuna alleanza con il Pd. Forza Italia non ha nessuno “piano B” per il dopo voto e dice no a una alleanza con il Pd. Infatti, Silvio Berlusconi, ha dichiarato: “Non esiste nessun piano B. L’unico piano è vincere”e sulle alleanze ha precisato: “Non saremo mai alleati del Pd. I 4 governi delle sinistre, non eletti, hanno portato povertà e disoccupazione”. Nel frattempo, Matteo Renzi, segretario del Pd, ha presentato, all’Opificio Golinelli di Bologna, “Cento piccoli passi per l’italia“, il programma del Pd in vista delle elezioni del 4 marzo. Tra i punti del programma: investimento di 10 mld alle famiglie con figli, estensione del bonus da 80 euro ai figli fino a 18 anni e introduzione del salario minimo universale.

Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi.

Su Twitter il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi ha pubblicato post, in merito alla sua intervista rilasciata al Tg1, dove ha scritto: “La flat tax porterà lavoro e occupazione anche al sud, non esiste nessun piano B. L’unico piano B è il piano Berlusconi per vincere”.  Riguardo alle eventuali nomine di governo ha aggiunto: “Mario Draghi sarebbe la persona giusta per qualsiasi incarico mentre Giorgia Meloni la vorrei alla Difesa“.

Poi Berlusconi ha dichiarato che: “Forza Italia, come maggiore partito della coalizione, garantirà un governo responsabile e rispettoso degli impegni presi, ma anche capace di far sentire la sua voce in Europa in modo del tutto diverso dal passato, sia sul piano della forte tutela dei nostri interessi nazionali, sia su quello dell’impulso a una trasformazione della stessa Europa”.

In merito ai programmi, il leader di Forza Italia ha spiegato: “proponiamo niente tasse per sei anni alle aziende che assumeranno giovani con contratto a tempo indeterminato” e ribadisce: “l’unico piano B è quello di Berlusconi per vincere”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore