È sempre mezzogiorno ricette 24 novembre 2023. Torta frangipane di Sal De Riso!

Tante le ricette della nuova puntata di È sempre mezzogiorno di oggi 24 novembre 2023. Sal De Riso prepara la torta frangipane.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Al via su Rai 1 la nuova puntata di È sempre mezzogiorno, presentata da Antonella Clerici. Tante le ricette anche nella puntata di oggi venerdì 24 novembre 2023 del cooking show, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 11.55. Ospite di oggi Ariasa, che sarà uno dei giudici della nuova edizione di The Voice Kids. Oggi i fratelli Billi ci hanno deliziato con la preparazione del roast beef in salsa ajà, mentre la bravissima Barbara De Nigris ha realizzato la terrina di spatzle. Tra pochissimo scopriremo come ha deciso di deliziarci il maestro pasticcere Sal De Riso. Oggi preparerà la torta frangipane alle mele, un dolce da realizzare in modo semplice anche in casa. Tra le varie ricette anche il tronchetto salato di Daniele Persegani e Giovanna Civitillo.

La torta frangipane di Sal De Riso oggi a È sempre mezzogiorno.

Useremo la pasta frolla, e la crema frangipane, per preparare la quale ci serviranno 200 gr di burro, 180 gr di zucchero, 20 gr di zucchero vanigliato, 200 gr di mandorle, 1 gr di sale, 150 gr di uova, 50 gr di fecola di patate. Per le mele alla cannella: 600 g di mele; 150 g di zucchero; 5 g di cannella; 30 ml di succo di limone; 10 g di amido di mais. Per la marmellata agli agrumi ci serviranno: 80 gr di arance, 60 gr di mandarini, 60 gr di limoni, 50 gr di bucci d’arancia, 40 gr di buccia di mandarino, 20 gr di buccia di limone, 80 gr di zucchero, 1,6 g di pectina, 30 gr di zucchero. La base vien realizzata con la pasta frolla, si aggiunge la nostra marmellata di agrumi, e la crema frangipane, e la nostra torta viene infornata per 35 minuti a 180 gradi. Una volta cotta mettiamo su le mele, che all’inizio abbiamo preparato a parte, e qualche mandorla. Questi solo in sintesi alcuni passaggi. La video ricetta con il procedimento di preparazione nel dettaglio e tutti gli ingredienti completi sarà disponibile su Raiplay.

Le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno.

Saranno molti i maestri cuochi provenienti da tutte le regioni che si alterneranno ai fornelli, preparando ricette originali, adatte per le festività o anche per i giorni lavorativi. Secondo le anticipazioni di È sempre mezzogiorno ci saranno i giochi per il pubblico a casa, ed il momento dedicato ai telespettatori che vengono invitati nella cucina della trasmissione per raccontare, proporre, e cucinare un piatto speciale legato a circostanze vissute, momenti particolarmente emozionanti.

Il nuovo dessert di Sal De Riso tra le ricette di oggi.

Inoltre, il cast si è arricchito con la presenza del professor Daniele Persegani: il maestro chef emiliano ci presenterà ad inizio puntata un piatto speciale da preparare nei nostri giorni di festa o per le occasioni da ricordare. Oggi saranno in studio Lorenzo Biagiarelli, Evelina Flachi, Fulvio Marino, Alfio, Giovanna Civitillo e Sal De Riso, con un dolce speciale da replicare durante le festività natalizie. Il nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno è per oggi venerdì 24 novembre 2023 alle 11.55.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore