È sempre mezzogiorno ricette 8 maggio 2023. Cannnoli di insalata russa di Daniele Persegani

Torna oggi lunedì 8 maggio 2023 una nuova puntata “È sempre mezzogiorno!”, con tante novità e deliziose recette per il pubblico da casa.

È sempre mezzogiorno anticipazioni e ricette 16 maggio 2023

Torna in onda oggi, lunedì 8 maggio 2023, su Rai 1 una nuova puntata di “È sempre mezzogiorno!”, con tante novità per il pubblico da casa. Come sempre vi proporremo le ricette di oggi, gli ingredienti dei piatti presentati dagli chef da riproporre sulle nostre tavole. Verranno realizzati primi, secondi, dessert e pane e lievitati dal maestro panificatore Fulvio Marino. Si parte oggi con un’insalata russa da leccarsi i baffi con Daniele Persegani. Si prosegue con la frizzante presenza della conduttrice Simona Ventura, ospite della puntata di oggi 8 maggio 2023 di È sempre mezzogiorno!

Le ricette di oggi 8 maggio 2023 a È sempre mezzogiorno!

Nella puntata di oggi Daniele Persegani ha conquistato il pubblico con la sua ricetta dei cannnoli di insalata russa, un piatto perfetto per il periodo estivo. Per la preparazione occorrono 1 confezione di pasta fillo, 200 g di piselli, 300 g di carote, 300 g di patate, 200 g di tonno sott’olio, 6 uova sode, 8 filetti di acciughe. Per realizzare la maionese, l’ingrediente essenziale di un’insalata russa ben riuscita, occorrono 2 uova, 650 ml di olio di semi di girasole, succo di 1 limone, 40 ml di aceto bianco, 30 g di senape, sale e pepe. Per la decorazione finale è necessario usare 1 cucchiaio di capperi, una falda di peperone sott’olio. La video-ricetta con il procedimento dettagliato sarà disponibile su RaiPlay.

Tanti chef ed ospiti ogni giorno a È sempre mezzogiorno!

Gli chef del programma dispenseranno consigli di cucina e delizieranno il pubblico da casa con pietanze succulente. Ad accompagnare il pubblico fino alle 13.30 sarà la bravissima e solare Antonella Clerici. Tanti i consigli di cucina dei vari cuochi del programma come Sal de Riso, Natalia Cattelani e Fulvio Marino, con le sue ricette per pani, pizze e lievitati, molto amate dai telespettatori del programma. In studio anche oggi Lorenzo Biagiarelli, la nutrizionista Evelina Flachi, Alfio Bottaro. Tanti i giochi telefonici che coinvolgeranno il pubblico da casa. Il nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno è per oggi lunedì 8 maggio 2023 alle 11.55 su Rai 1!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore