È sempre mezzogiorno ricette 10 novembre 2023. Cotolette di mortadella di Paolino

Tante le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno, come le cotolette di mortadella. Scopriamo le pietanze di venerdì 10 novembre 2023 presentate dai cuochi del programma.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Al via oggi la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Negli studi milanesi della Rai, sono pronti ad accogliere i telespettatori tutti i protagonisti del cast di “È sempre mezzogiorno!”. C’è un pizzico di magia nella puntata in onda oggi venerdì 10 novembre 2023 alle 11.55 su Rai 1.

Cotolette di mortadella di Antono Paolino.

Si parte oggi con le Cotolette di mortadella di Antonio Paolino. Serviranno 10 fette di mortadella, succo di un limone, 3 uova, 200 gr di pangrattato, 40 gr di formaggio grattugiato, 100 gr di farina, 600 ml di olio di semi. Per la salsa al pistacchio occorreranno 200 gr di pistacchi sgusciati, 40 gr di formaggio grattugiato, 1 ciuffo di basilico, 100 gr di olio evo, 100 gr di caciocavallo stagionato, sale e pepe. Per l’insalata di accompagnamento ci serviranno: valeriana, rucola 4 foglie di radicchio, 3 foglie di lollo, 30 gr di chicchi di melagrana, succo di un limone, olio. Le fette di mortadella vengono farcite al centro con la nostra salsa, ed eventualmente con la mozzarella, vengono impanate con l’impanatura classica e poi vengono fritte, ed accompagnate con insalata di stagione. Questi in sintesi i passaggi. Il procedimento nel dettaglio vengono pubblicati nella video ricetta che troviamo su Raiplay.

Le ricette di oggi a È sempre mezzogiorno.

Ogni giorno cinque nuove ricette saranno proposte dall’allegra brigata di cuochi: Sergio Barzetti, Natalia Cattelani esperta di dolci, Mauro e Mattia Improta, il maestro pasticciere Sal De Riso, Ivano Ricchebono; Antonella Ricci rivista quella pugliese; la cucina di Barbara De Nigris si ispira alla montagna altoatesina. Sono questi solo alcuni dei nomi degli chef che ogni giorno si avvicendano ai fornelli.

Il cast di È sempre mezzogiorno.

Il “professor” Daniele Persegani, cuoco emiliano, con la sua particolare verve darà vita a un unico, divertente e imperdibile corso di cucina. Lorenzo Biagiarelli, il “signore degli aneddoti”, è lo scopritore di prodotti, metodi, notizie vere o banali fake. La dottoressa Evelina Flachi esorterà alla consapevolezza alimentare senza perdere il gusto. Fulvio Marino il nostro amato maestro panificatore sarà come sempre il punto di riferimento per il pane quotidiano. Ci sarà anche Alfio, assaggiatore delle pietanze.  Nella puntata di venerdì, infine, Giovanna Civitillo consiglierà un evento, una sagra, o un luogo italiano da visitare nel week end.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore