È sempre mezzogiorno ricette del 9 giugno 2023. Gran finale di stagione

Ultima imperdibile puntata di È sempre mezzogiorno. Scopriamo alcune delle ricette del 9 giugno 2023, del gran finale di stagione!

È se­mpre mezzogiorno ricette 13 maggio 2024, semifreddo di Persegani

È sempre mezzogiorno oggi è in onda in diretta su Rai 1 con il gran finale di stagione. Oggi venerdì 9 giugno 2023 va in onda l’ultima puntata di una stagione ricca di successi. In studio per chiudere in bellezza ci sono la nutrizionista e curatrice del benessere Evelina Flachi, Lorenzo Biagiarelli con le sue curiosità e aneddoti sul mondo della cucina, Giovanna Civitillo, per fornirci gli ultimi appuntamenti con sagre ed eventi lungo la penisola, Alfio Bottaro, ed il maestro panificatore Fulvio Marino con le ultime ricette della stagione di pani, pizze e lievitati.

Ricette 9 giugno 2023 di È sempre mezzogiorno: gli strozzapreti ai profumi dell’orto!

Tra le ricette di oggi un primo delizioso da replicare sulle nostre tavole. Si tratta degli strozzapreti ai profumi dell’orto di Daniele Persegani e Cristina Lunardini. Per preparare gli strozzapreti occorrono 350 g di farina 0, 150 g di semola, 1 uovo, 200 ml di acqua, 30 g di gambi di prezzemolo, 10 g di basilico. Per realizzare la salsa di condimento serviranno 400 g di datterini rossi, 2 cipollotti, 1 zucchina, 1 peperone giallo, 300 g di squacquerone, timo, prezzemolo, maggiorana, erba cipollina, sale e pepe. Il procedimento di preparazione sarà disponibile su Raiplay.

Strauben salato di Francesca Marsetti e Barbara De Nigris!

Tra le varie ricette del 9 giugno 2023 a È sempre mezzogiorno troviamo lo Strauben salato di Francesca Marsetti e Barbara De Nigris. Tra gli ingredienti per la preparazione dello strauben occorrono 3 uova, 30 g di zucchero, 300 ml di latte, 300 ml di birra, 600 g di farina 00, 20 ml di grappa bianca, sale. Per il condimento servono 400 g di petto di pollo, 1 cespo di lattuga, 80 g di rucola, 10 asparagi lessi, 10 fagiolini lessi, 10 datterini gialli, 20 g paprika affumicata, 1 limone, basilico fresco, 10 gherigli di noci. Infine per la preparazione della salsa Francesca Marsetti e Barbara De Nigris utilizzano 100 g di maionese, 100 g di formaggio grattugiato, 4 g di senape, olio, sale, pepe. Una ricetta gustosissima e davvero originale, da replicare in cucina seguendo la video ricetta disponibile su Raiplay, in cui è contenuto passo passo il procedimento di realizzazione del piatto!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news