È sempre mezzogiorno ricette del 19 maggio 2023. Strudel di verdure e pollo con i peperoni

Al via la nuova puntata di È sempre mezzogiorno, con le nuove ricette di oggi venerdì 19 maggio 2023. Scopriamo le nuove pietanze realizzate dagli chef!

È sempre mezzogiorno anticipazioni e ricette 20 settembre 2024

Torna in onda oggi alle 11.55 su Rai 1 la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Scopriamo le anticipazioni e le ricette di oggi, giornata conclusiva di una lunga settimana all’insegna della buona cucina. Ricordiamo che la trasmissione è in onda su Rai 1 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì su Rai 1 alle 11.55, e fa compagnia al pubblico fino al Tg delle 13.30. Tante saranno le ricette di oggi preparate dagli chef, all’interno della grande cucina. Non mancheranno i giochi telefonici per il pubblico a casa.

I protagonisti di È sempre mezzogiorno.

Accanto ad Antonella Clerici ci saranno nella puntata di È sempre mezzogiorno di oggi, venerdì 19 maggio 2023, il maestro panificatore Fulvio Marino, Lorenzo Biagiarelli con tanti interessanti aneddoti, la nutrizionista esperta di benessere Evelina Flachi e il simpatico Alfio Bottaro. In studio ospite della puntata odierna anche la bellissima Giovanna Civitillo.

Le ricette del 19 maggio 2023 di È sempre mezzogiorno!

La prima ricetta di oggi viene realizzata dalla chef Barbara De Nigris, che ha deliziato il pubblico con uno strudel di verdure e uova. Si passa ad un secondo delizioso, un pollo ai peperoni realizzato dallo chef Gian Piero Fava. Vediamo insieme per cominciare gli ingredienti del piatto della De Nigris, ossia lo strudel di verdure e uova. Tra gli ingredienti necessari per la preparazione del piatto ossia per la sfoglia esterna: 300 g di farina 00, 120 g di barbabietola rossa cotta, 70 g di acqua a temperatura ambiente, 40 ml di olio di semi, 25 g di yogurt intero, 8 g di sale.

Si passerà alla preparazione del ripieno del delizioso strudel di verdure e uova, utilizzando 300 g di zucchine, 400 g di carote, 500 g di spinaci, 120 g di formaggio grattugiato, 6 uova intere e 2 tuorli, noce moscata, 40 ml di olio d’oliva, 10 ml di aceto di mele, rosmarino tritato. Ed ancora per il ripieno serviranno pangrattato, ½ bicchiere di latte, semi di sesamo misti, sale e pepe. Una deliziosa torta salata da preparare per le più disparate occasioni! La video-ricetta in cui è spiegato attraverso i vari passaggio il procedimento di preparazione è come sempre disponibile su RaiPlay.

Il pollo ai peperoni e purè di patate di Gian Piero Fava!

Per la preparazione del suo delizioso pollo ai peperoni con purè di patate, Gian Piero Fava ha utilizzato 4 fusi + 4 supreme di pollo, 2 cipollotti, 2 peperoni gialli + 2 peperoni rossi, 7 pomodori ramati, 350 g di passata di pomodoro, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 spicchio d’aglio rosso, 1 peperoncino fresco, 1 mazzetto di erbe miste. Per la preparazione del purè di patate 1,2 kg di patate, 250 ml di latte, 125 g di burro, 60 g di formaggio grattugiato, 1 limone, salvia, timo, sale, pepe, olio. Un secondo delizioso ideale per un pranzo speciale ma anche per una cena tra amici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news