Al via oggi la nuova edizione di “È sempre mezzogiorno!”, condotta da Antonella Clerici. Si parte con la prima ricetta realizzata da Daniele Persegani, ossia le pesche al forno. Tante le ricette per il pubblico a casa ed i consigli di cucina, proposti dagli chef della trasmissione. Scopriamo insieme la prima proposta della giornata.
Le ricette di È sempre mezzogiorno del 9 settembre
Daniele Persegani propone tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno le pesche al forno con salsa alla malvasia. Tra gli ingredienti 4 pesche, 90 g di amaretti, 50 gr di biscotti secchi, tuorli, 1 uovo, 130 gr di zucchero, 2 cucchiai di cacao in polvere, 2 bicchieri di Malvasia, 1 bicchierino di Marsala, 1 noce di burro, 1 cucchiaio di fecola. Come accompagnamento gelato al fiordilatte. Si tagliano le pesche a meta, si toglie il nocciolo, nel frattempo si frullano i biscotti secchi e gli amaretti. Con un cucchiaio da gelato togliamo la polpa della pesca dal guscio, la mettiamo in un altro contenitore, per poi versarla nel mixer per frullarla insieme al resto.
Nel frattempo, in una ciotola sbattiamo le uova, aggiungiamo il cacao ed il composto frullato, e lo zucchero. Prepariamo una pirofila da infornare, e la riempiamo con i gusci delle pesche riempiti con il nostro composto. Sopra ad ogni pesca mettiamo un amaretto, e sulla pirofila un goccio di marsala, zucchero, il burro e la malvasia. Tutto in forno a 180 gradi per 20/25 minuti. Si servono accompagnate con un bel gelato al fiordilatte.
Gli ospiti fissi di È sempre mezzogiorno
Tante sorprese e novità per il pubblico che continuerà ad avere un filo diretto con la trasmissione. A partire dai giochi telefonici inediti. I telespettatori dedicare una ricetta a una persona cara o a un evento particolare.Tra i protagonisti del cast fisso ci saranno Daniele Persegani, Giovanna Civitillo, la nutrizionista Evelina Flachi, Alfio Bottaro, Fulvio Marino, maestro panificatore.
Non mancherà Federico Quaranta, i produttori mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy. Il farmer della trasmissione guiderà poi il pubblico in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli, Andrea Amadei condurrà gli spettatori alla scoperta del gusto del vino, e la giornalista Angela Frenda ogni mercoledì con i suoi interessanti racconti.