È sempre mezzogiorno ricette 5 marzo. Torta glassata della Cattelani

Nel nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno tra le ricette di oggi 5 marzo 2024 troviamo la Torta glassata con confettura di albicocche della Cattelani.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Nella nuova puntata di È sempre mezzogiorno in onda oggi martedì 5 marzo 2024 troveremo tanti chef pronti a realizzare come sempre tanti piatti originali ma anche della tradizione. Idee gustose e originali a “È sempre mezzogiorno!”, il programma condotto da Antonella Clerici in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 11.55. In studio come sempre Daniele Persegani, Evelina Flachi, Alfio Bottaro, Fulvio Marino. Tra i cuochi di oggi Fabio Potenzano.

Le ricette di È sempre mezzogiorno: torta glassata con confettura di albicocche.

Tra gli chef della puntata di martedì 5 marzo 2024 di È sempre mezzogiorno ci sarà la bravissima Natalia Cattelani, che realizzerà uno dei suoi dolci di casa, genuini, gustosi e facili da replicare sulle nostre tavole. Oggi ci delizierà con la buonissima Torta Glassata con confettura di albicocche. Scopriamo insieme gli ingredienti ed il procedimento di preparazione. La base del nostro dolce di oggi sarà una deliziosa frolla, preparata con: 350 gr di farina 0, 120 gr di zucchero, 180 gr di burro, 300 gr di confettura di albicocche, 1 uovo, 1 tuorlo, 1 cucchiaino di lievito per dolci. Per la decorazione ci serviranno: 2 albumi, 100 gr di zucchero, 100 gr di confettura di albicocche.

Il delizioso dolce di casa di Natalia Cattelani tra le ricette di oggi.

Si comincia con la preparazione della frolla ottenuta lavorando la farina con il burro, aggiungendo poi un uovo ed un tuorlo, lo zucchero semolato ed un cucchiaino di lievito. La frolla di frigo viene lavorata a mano facendola a fettine. Spennelliamo una teglia con lo staccante, mettiamo la carta forno. Mettiamo la frolla a fettine che vengono stese ben bene, si ricopre con la confettura di albicocche e si sparge uno strato di frolla grattugiata. Si passa alla preparazione della glassa, usata a copertura della nostra torta con righe diagonali realizzate con la confettura di albicocche. Il tutto viene infornato a 180 gradi per 40 minuti. La video ricetta con il procedimento di preparazione sarà disponibile su Raiplay.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore