È sempre mezzogiorno ricette 4 marzo. La Torta Susanna di Persegani

Tra le tante ricette di oggi di È sempre mezzogiorno, nella puntata di lunedì 4 marzo 2024, Daniele Persegani ci delizia con la sua Torta Susanna.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Al via la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Oggi lunedì 4 marzo 2024 il programma condotto da Antonella Clerici si apre con la ricetta di un dolce speciale realizzato da Daniele Persegani, ossia la Torta Susanna. In studio anche oggi tanti cuochi, che realizzeranno tanti deliziosi piatti. Domani, invece, sarà la volta di Natalia Cattelani con il suo dolce del martedì.

I protagonisti e le nuove ricette di oggi lunedì 4 marzo 2024 a È sempre mezzogiorno!

In studio come sempre Daniele Persegani, Fulvio Marino, la nutrizionista Evelina Flachi. Tra le ricette di oggi c’è la deliziosa ciambella torta Susanna di Daniele Persegani. Tante saranno le pietanze proposte dagli chef, nelle puntate in onda da lunedì 4 a venerdì 8 marzo alle 11.55 su Rai 1. Venerdì, in particolare, le mimose coloreranno lo studio della trasmissione per celebrare tutte le donne.

La torta Susanna di Daniele Persegani.

Scopriamo insieme gli ingredienti per la preparazione della deliziosa torta di Daniele Persegani. Per la base ci serviranno 180 gr di farina 00, 70 gr di farina di nocciole, 130 gr di burro, 65 gr di zucchero a velo, 1 uovo, 1 pizzico di vaniglia. Per la ganache ci serviranno 250 gr di cioccolato fondente, 180 ml di panna. Per decorare avremo bisogno della scorza d’arancia. Si parte con la preparazione della frolla, lavorando in planetaria burro e zucchero a velo. Aggiungiamo la vaniglia, la farina doppio zero, la farina di nocciole, e l’uovo intero.

Una frolla golosa ed invitante.

La nostra frolla è pronta, e va messa a riposare prima di essere lavorata. Prepariamo la crema con 500 gr ricotta vaccina, zucchero a velo, un pò di rum per dolci, due tuorli e un cucchiaio di amido. Foderiamo, intanto, una tortiera, mettiamo la frolla, e versiamo il ripieno. Va in forno a 160 gradi per 45/50 minuti. Viene preparata la ganache con panna e cioccolata fondente. Una parte va versata sulla torta. Quella rimanente viene messa in un sac a poche ed utilizzata per guarnire, insieme alle scorzette d’arancia tagliate sottilissime. La video ricetta con il procedimento di preparazione sarà disponibile su Raiplay.

Il cast ed i protagonisti di È sempre mezzogiorno.

ll cast fisso sarà formato come sempre da Giovanna Civitillo, il maestro panificatore Fulvio Marino ed Evelina Flachi, nutrizionista e curatrice del benessere, il simpatico Alfio Bottaro pronto per tanti scherzi e sorprese per il pubblico a casa ed in studio. Proseguirà anche il viaggio di Federico Quaranta, con il suo racconto degli angoli più suggestivi d’Italia, e l’appuntamento con la giornalista Angela Frenda, con i suoi racconti tra storia e cucina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore