Nel nuovo appuntamento di oggi tante ricette e preziosi consigli di cucina. È sempre mezzogiorno, la trasmissione condotta da Antonella Clerici, torna oggi alle 11.55 su Rai1 con idee originali e piatti della tradizione. Nuove ricette con l’allegra brigata di chef che provengono da tutta Italia che si appresta ad accendere i fornelli e realizzare gustosi manicaretti.
Le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno 30 aprile 2024. Natalia Cattelani con un nuovo dolce di casa!
Come accade il martedì, in studio ci sarà la bravissima Natalia Cattaleni, con una delle sue ricette dei dolci di casa. Ricette semplici da realizzare, ma sempre originali e gustosissime. La Cattelani oggi, in vista anche della festa del 1 maggio di domani, ci prepara una deliziosa torta doppia sorpresa.
La torta doppia sorpresa oggi a È sempre mezzogiorno.
Scopriamo insieme gli ingredienti ed il procedimento di preparazione della Torta doppia sorpresa di Natalia Cattelani. Per la base ci serviranno: 450 gr di farina 0, 50 gr di farina di mandorle, 200 gr di zucchero, 200 gr di burro, 2 uova, 1 tuorlo, scorza di limone, 1 cucchiaino di lievito. Per il ripieno della torta doppia sorpresa useremo: 100 gr di burro morbido; 120 gr di zucchero; 3 uova, 500 gr di pesche, succo e scorza di limone; 40 gr di gocce di cioccolato; 140 gr di farina 0; mezzo cucchiaino di lievito per dolci; 3 cucchiai di confettura di pesca.
Si parte con la preparazione della frolla con burro, farina e farina di mandorle da mescolare in planetaria. Aggiungiamo un tuorlo e due uova intere, lo zucchero e mezzo cucchiaino di lievito. Dopo averla fatta riposare, foderiamo una tortiera con la nostra frolla, che andremo a bucherellare. Versiamo la confettura di pesche. In una ciotola montiamo gli albumi con lo zucchero. In un recipiente a parte versiamo i tuorli, burro, zucchero, ed uniamo gli albumi montati, gocce di cioccolata e pesche in abbondanza. Uniamo il nostro composto nella tortiera. Copriamo il tutto con un altro strato di frolla, e facciamo dei decori con delle palline di la frolla che avanza. Si inforna il tutto a 180 gradi per 45 minuti. La nostra torta sarà pronta per essere servita.
Gli amati protagonisti del mezzogiorno di Rai 1.
Oggi a È sempre mezzogiorno ci sarà Daniele Persegani, con i suoi consigli per trattare gli ingredienti; la nutrizionista Evelina Flachi ed factotum di studio Alfio Bottaro. L’allestimento a tema della trasmissione È sempre mezzogiorno è arricchito dai fiori di primavera, che rendono lo studio davvero incantevole.