È sempre mezzogiorno ricette 29 settembre 2023. Sal De Riso con la crostata con fichi e noci

Al via È sempre mezzogiorno. Tra le ricette la crostata con fichi e noci oggi venerdì 29 settembre 2023, un nuovo delizioso dessert di Sal De Riso!

È sempre mezzogiorno ricette 29 settembre 2023. Sal De Riso con il nuovo dessert!

A È sempre mezzogiorno Sal De Riso prepara la crostata con fichi e noci, un nuovo delizioso dessert del maestro pasticciere. Tra le ricette di oggi anche la buonissima insalata settembrina di Roberto Valbuzzi. Tra gli ingredienti per preparare questo piatto originale e ricco di deliziosi ingredienti, servono 6 fichi, 4 prugne, 10 acini d’uva rossa, 10 acini di uva bianca, 50 gr di valeriana, 50 gr di insalata riccia, 4 cespi di indivia belga, 4 tomini, 6 fette di pane, 1 barbabietola, 1 cipolla rossa, 50 gr di noci, aceto, sale, pepe, olio, senape al miele. La video ricetta sarà disponibile su RaiPlay, per scoprire nel dettaglio i vari passaggi ed il procedimenti di realizzazione del piatto.

Le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno!

Tanti i cuochi presenti nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno, provenienti da tutta Italia che si alterneranno ai fornelli, per ricette originali, per tutti i giorni o per quelli di festa. Tornano anche i telespettatori o le telespettatrici che per partecipare in studio e descrivere e cucinare un piatto speciale legato a emozioni, situazioni vissute o momenti particolari: il sapore dei ricordi.

Il cast ed i protagonisti di È sempre mezzogiorno della puntata di oggi!

In studio oggi Daniele Persegani, con il suo divertente corso di cucina, Lorenzo Biagiarelli, il “signore degli aneddoti”, la dottoressa Evelina Flachi con i suoi consigli alimentari, mentre Fulvio Marino infornerà lievitati dolci o salati. Ci sarà poi Alfio Bottaro, assaggiatore ufficiale dei manicaretti preparati in studio. Oggi venerdì Giovanna Civitillo consiglierà un evento, una sagra, o un luogo italiano da visitare nel week end.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore