È sempre mezzogiorno ricette 29 marzo. Rotolo di frittata di Persegani

Tra le tante ricette di oggi di È sempre mezzogiorno, nella puntata di venerdì 29 marzo 2024, Daniele Persegani ci delizia con il suo rotolo di frittata.

È sempre mezzogiorno ricette 15 aprile. Biscottoni con gelèe di fragole di Persegani

Al via la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Oggi venerdì 29 marzo 2024 il programma condotto da Antonella Clerici si apre con la ricetta di Daniele Persegani, ossia un delizioso Rotolo di frittata, ottima idea da realizzare in queste feste pasquali. In studio anche oggi tanti cuochi, che realizzeranno tanti deliziosi piatti per le festività in arrivo.

I protagonisti e le nuove ricette di oggi venerdì 29 marzo 2024 a È sempre mezzogiorno!

In studio come sempre Daniele Persegani, Fulvio Marino, la nutrizionista Evelina Flachi, Alfio Bottaro con la sua contagiosa allegria. Tante saranno le pietanze proposte dagli chef, nelle puntate in onda oggi a partire dalle 11.55 su Rai 1. Scopriamo insieme gli ingredienti ed il procedimento di preparazione del Rotolo di Frittata di Persegani. Ci serviranno: 12 uova, 150 g di spinaci lessati, 300 g di formaggio grattugiato, 1 cipollotto, 350 g di formaggio spalmabile, 1 mazzetto di erba cipollina, 300 g di salmone affumicato, olio evo, sale e pepe. Per accompagnare ci servirà la misticanza.

Il rotolo di frittata, un’ottima idea da realizzare per le feste di Pasqua.

Si tratta di una frittata che verrà fatto non in padella, bensì direttamente in forno. Cominceremo rosolando il cipollotto, tagliato a dadini, in padella. Lessiamo gli spinaci, li mettiamo in ciotola grande dove aggiungeremo anche le 12 uova. Uniamo il formaggio grattugiato, sale, pepe, ed il cipollotto soffritto nell’olio. Prendiamo una teglia che ricopriamo con carta forno, versiamo il preparato ed inforniamo a 160 gradi per 15 minuti. Si passa alla preparazione del ripieno con il formaggio spalmabile, erba cipollina, olio, e lo montiamo. Lo spalmiamo per tutta la lunghezza della frittata, insieme alle fette di salmone affumicato. Arrotoliamo la nostra frittata su se stessa e la mettiamo un paio d’ore in frigorifero. La serviamo adagiandola su un letto di misticanza e guarniamo con ciuffi di crema a base di formaggio spalmabile. Si tratta di un’altra ottima idea da replicare sulle nostre tavole per le festività di pasqua. La video ricetta sarà disponibile su Raiplay.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore