È sempre mezzogiorno ricette 29 maggio 2023. Un medley dei dolci al posto della diretta

Torna in onda su Rai 1 È sempre mezzogiorno, con tante ricette ed ospiti, oggi lunedì 29 maggio 2023. La trasmissione oggi comincerà più tardi!

È sempre mezzogiorno anticipazioni e ricette 20 settembre 2024

Torna oggi lunedì 29 maggio 2023 una puntata di È sempre mezzogiorno. Il programma di cucina oggi 29 maggio 2023 inizierà più tardi, verso le 12.15. Vi sveliamo il motivo. A partire dalle 11.30 circa di oggi, in uno speciale del Tg 1 in onda su Rai 1, viene mandato in diretta l’incontro tra il Pontefice ed il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Papa Francesco conferirà al Capo di Stato il Premio Paolo VI, evento che si svolgerà nella Sala Clementina. Un bellissimo momento celebrativo che la Rai ha voluto condividere con il pubblico da casa.

Alle 12.15 spazio alle nuove puntate di È sempre mezzogiorno. Scopriremo tante nuove ricette con gli chef del programma e ospiti della nuova settimana all’insegna della buona cucina e spensieratezza. Vediamo le prime ricette della puntata di oggi lunedì 29 maggio 2023 di È sempre mezzogiorno! Ospite di oggi anche il maestro pasticciere Sal De Riso, che preparerà un magnifico e superbo Sufflè al limone. Nella puntata di oggi c’è stato un medley delle ricette dei dolci, visto che il programma non è andato in diretta a causa dell’assenza della conduttrice Antonella Clerici.

Le ricette del 29 maggio 2023 a È sempre mezzogiorno. Il Risamisù di Sergio Barzetti!

Si parte oggi con il Risamisù a base di pan di Spagna e riso dello chef Sergio Barzetti. Tra gli ingredienti utilizzati per la preparazione del piatto 500 gr di mascarpone, 6 uova, 60 gr di zucchero, 60 gr di zucchero a velo, caffè, nocino, cacao amaro in polvere, sale. Per realizzare il Pan di Spagna di Riso Barzetti utilizza: 200 gr di uova, 70 gr di tuorli, 200 gr di zucchero, 200 gr di farina di riso, 50 gr di amido di mais. Un composto spumoso, dalla consistenza leggera e delicata, ottimo dessert anche per chi la problemi con il glutine. Per la Ganache al cioccolato occorrono: 100 gr di cioccolato fondente, 50 ml di acqua, 50 gr di zucchero. Si tratta di una ricetta davvero originale e delicata per la preparazione di un dolce molto buono ed allo stesso tempo leggero e soffice. Per replicare questa delizia troveremo il procedimento di preparazione della ricetta spiegato nel dettaglio su Raiplay.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news