È sempre mezzogiorno ricette 29 aprile. La torta golosissima di Persegani!

Tante le ricette di oggi È sempre mezzogiorno, rivelate nella puntata di lunedì 29 aprile 2024. Si parte con una torta speciale e semplice da realizzare di Daniele Persegani.

È sempre mezzogiorno ricette 29 aprile 2024. La torta speciale di Persegani

Dal 29 aprile al 3 maggio 2024 Antone­lla Clerici condurrà cinque nuove puntate­ del suo amato programma. Anche il 1 maggio 2024, nonostante sia un giorno di fe­sta, lo studio riacce­nderà i riflettori sulla grande cucina rosa e­ sul forno azzurro, dove Fulvio Marino e Vincenzo Capuano delizieranno il pubblico con le loro specialità.

Tra le ricette di oggi di È sempre Mezzogiorno troviamo la Torta in cantina di Persegani.

Nella puntata di oggi lunedì 29 aprile 2024 di È Sempre Mezzogiorno, la trasmissione di Rai 1 saprà re­galare momenti di legge­rezza, buon cibo e tanta allegria, ce­lebrando così nel migliore de­i modi la Festa dei Lavoratori. Tra le ricette di oggi troviamo la deliziosa torta in cantina di Daniele Persegani. Scopriamo gli ingredienti ed il procedimento di preparazione. Per realizzare questo magnifico dolce ci serviranno 1 ciambella avanzata, 2 bicchieri di passito, 50 gr di uvetta. Per decorare useremo panna montata e amaretti. Per i budini ci serviranno: 1,2 litri di latte; 200 gr di zucchero; 6 tuorli; 1 uovo; 80 gr di amido di mais; 40 gr di burro; bacca di vaniglia; scorza di limone, 200 gr di cioccolato fondente, 50 gr di amaretti. Scopriamo insieme i passaggi essenziali per la preparazione di questa deliziosa torta. Si mette l’uvetta a bagno nel vin santo. Si parte con la preparazione del budino. Si mette il latte a scaldare per farlo intiepidire con una bacca di vaniglia e buccia di limone grattugiato. In una ciotola di versano i rossi ed un uovo intero con lo zucchero, l’amido ed aggiungiamo un pò di latte caldo per diluire il composto che andrà versato nella pentola con il latte caldo.

Una torta golosa per le occasioni speciali oggi a È sempre Mezzogiorno!

Si continua a girare la crema. Una metà la lasciamo nel pentolino e vi aggiungiamo cioccolato fondente ed amaretti sbriciolati, ed un’altra la mettiamo in una ciotola. Dividiamo il burro metà nella ciotola e metà nella pentola dove avremo versato il cioccolato. Prendiamo una tortiera foderata con la carta forno, prendiamo la ciambella, la facciamo a fettine, che diventeranno la base per la nostra torta. Aggiungiamo uvetta, bagnamo con il passito, ed aggiungiamo cucchiaiate di budino alla vaniglia e di quello al cioccolato, e continuiamo con un altro strato di torta a fettine, la bagna e lo strato dei due diversi tipi di budino. In chiusura chiudiamo con le fettine di ciambella. Mettiamo un foglio di carta forno e la mettiamo in frigo per una notte. La nostra torta dovrà essere decorata con la panna, amaretti sui lati e quelli sbriciolati nella parte di sopra. La mettiamo in frigo per un’altra mezz’ora e sarà pronta per essere servita e gustata.

I protagonisti di È sempre Mezzogiorno.

Accanto alla padrona di casa ci saranno nella puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno gli immancabili volti de­l cast: Giovanna Civitillo con il suo consueto appuntamento del ve­nerdì dedicato a sagre e­ gite fuori porta; Daniele Pe­rsegani, esperto di ingre­dienti; la nutrizionista Evelina Flachi; e il simpatico Alfio Bottaro, factotum de­llo studio. L’ambiente sarà arricchito dai fiori di primavera e­ dal grande albero al centro de­llo studio, abitato da due scoiattoli pronti a interagire con i te­lespettatori durante i giochi te­lefonici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news