Oggi ha inizio una nuova imperdibile puntata di È sempre mezzogiorno, condotta da Antonella Clerici, che torna per l’ultima settimana di questa fortunatissima edizione. Oggi ci sarà la bravissima Natalia Cattelani ci fornirà la ricetta per un dolce buonissimo. In studio anche Francesca Marsetti e Giampiero Fava.
Scopriamo insieme gli ingredienti ed il procedimento di preparazione della torta al lime di Natalia Cattelani. Per la base ci serviranno 280 gr di biscotti al cacao e 110 gr di burro. Per il ripieno useremo 200ml di succo di lime, 5 tuorli, 450 ml di latte condensato. Per completare useremo foglie di menta e 1 lime. Si parte con la preparazione della base. Si sminuzzano i biscotti e poi si frullano. Si mettono in una ciotola in cui versiamo anche il burro fuso, e lo facciamo assorbire bene.
La deliziosa torta al lime di Natalia Cattelani oggi a È sempre mezzogiorno
Prendiamo una tortiera foderata con carta forno, vi versiamo la base, che va infornata a 180 gradi per 15 minuti. Si passa nel frattempo alla preparazione del ripieno della torta al lime di Natalia Cattelani. Versiamo in una ciotola i 450 ml di latte condensato, i rossi d’uovo, lime grattugiati. Il ripieno si versa sulla nostra base, e la torta va cotta in forno ancora per 15/20 minuti a 180 gradi. Una volta pronta la possiamo decorare con fettine di lime e foglioline di menta.
Gli amati protagonisti di È sempre mezzogiorno
Anche oggi tanti saranno gli chef che si alterneranno ai fornelli a partire dalle 11.55 su Rai 1. I cuochi che si avvicenderanno in studio suggeriranno idee fresche e sfiziose. I segreti delle ricette provenienti da tutta la Penisola si svelano con semplicità ma anche con l’attenzione al risparmio e al non sprecare. Le preparazioni più gustose dei territori italiani si fanno alla portata di tutti.
Non mancherà la simpatia e la bravura del “professor” Daniele Persegani, i consigli eccezionali della nutrizionista Evelina Flachi, il maestro panificatore Fulvio Marino sforna una sana prelibatezza, tra ricette regionali e prodotti da forno. Antonella Clerici accoglie la sua allegra compagnia di protagonisti nella sua cucina rosa, ed uno scoiattolo e un albero parlante con le foglie rosa sono i protagonisti dei giochi telefonici.