È sempre mezzogiorno ricette 28 febbraio. Sal De Riso con la Torta Ricciarello!

Nel nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno tra le ricette di oggi 28 febbraio 2024 troviamo la deliziosa torta ricciarello di Sal De Riso.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Al via la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Oggi mercoledì 28 febbraio 2024 i cuochi del programma realizzeranno tanti deliziosi piatti. Si parte con la crostata di Polenta alla marinara di Daniele Persegani. Tra le ricette di oggi quella dello chef sardo Michele Farru, che si è cimentato con la preparazione di Ravioli sardi con ricotta e limone. Il maestro pasticciere Sal De Riso oggi ci delizia con la sua torta Ricciarello.

La torta Ricciarello tra le ricette di oggi mercoledì 28 febbraio 2024 di È sempre mezzogiorno.

Tra gli ingredienti di questo delizioso dolce di Sal De Riso troviamo per la preparazione della pasta di mandorle 1 kg di pasta di mandorle, 100 gr di albume, 2 gr di ammonica alimentare, 10 gr di scorza grattugiata di 1 limone, zucchero a velo. Per la crema al latte di mandorle ci serviranno: 400 gr di pasta di mandorle, 300 ml di latte, 100 ml di panna, 50 gr di zucchero vanigliato, 18 gr di gelatina, 90 ml di acqua, 400 gr di panna semimontata, 20 gr di zucchero.

Il nuovo spettacolare dolce di Sal De Riso!

Ci serviranno poi 200 gr di arance semicandite, 200 gr di zucchero, mentre per decorare ci occorreranno mandorle tostate, scorze di arance semicandite e zucchero a velo. Dopo aver preparato due strati di marzapane spolverizzati co lo zucchero a velo, si cuoce per 13 minuti in forno a 190 gradi. La base di marzapane va farcita con la nostra deliziosa crema al latte di mandorle ed arance semicandite. Si decora con mandorle tostate, crema ed arance candite e zucchero a velo. La videoricetta con il procedimento di preparazione nel dettaglio è disponibile su Raiplay.

Le nuove ricette di oggi a È sempre mezzogiorno!

In studio come sempre Daniele Persegani, Fulvio Marino, con i suoi lievitati e prodotti da forno, e la nutrizionista Evelina Flachi, con i suoi consigli di salute e benessere, Alfio Bottaro con la sua contagiosa allegria. Tra gli ospiti della settimana, oggi mercoledì 28 febbraio è atteso lo chef Antonino Cannavacciuolo, mentre giovedì 29 febbraio 2024 sarà in studio Paolo Belli. Decine le nuove ricette proposte in settimana, tutte all’insegna dell’originalità e della tradizione culinaria italiana. Per il momento in studio si è palesato un sosia di Cannavacciuolo, ossia Bottaro sotto mentite spoglie. In studio anche il vero chef pluristellato, che seduto nel bosco con Antonella Clerici racconterà aneddoti sulla storia personale e professionale.

I protagonisti di È sempre mezzogiorno!

Prosegue anche il viaggio di Federico Quaranta: il suo racconto degli angoli più suggestivi d’Italia tra storia e bellezze. Tanti i produttori che mostrano le eccellenze gastronomiche del made in Italy. Confermato l’appuntamento con la giornalista Angela Frenda. Il venerdì non mancherà lo spazio di Giovanna Civitillo, che ci svelerà i luoghi e gli eventi da visitare durante il fine settimana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore