È sempre mezzogiorno ricette 27 settembre 2023. Burger di patate e Torta di normandia

Al via la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Tra le ricette di oggi mercoledì 27 settembre 2023Burger di patate e la Torta di normandia.

È sempre­ mezzogiorno

Nella nuova puntata di È sempre mezzogiorno di oggi tante interessanti ricette 27 settembre 2023. Chloe Facchini sta realizzando la buonissima Torta di normandia, realizzata con le mele. Per l’impasto occorrono 300 gr di farina 00, 300 gr di burro, 250 gr di zucchero, 6 uova, 1 bustina di lievito, 2 cucchiai di latte, 6 mele. Un dolce delizioso ricoperto con le mele e la buonissima salsa al caramello preparata con 100 g di zucchero, 120 ml di panna, 100 gr di zucchero, sale.

Tante ricette nella nuova puntata di È sempre mezzogiorno di oggi 27 settembre 2023.

Tanti i cuochi provenienti da tutta Italia che si alterneranno ai fornelli, per ricette originali, per tutti i giorni o per quelli di festa, nella puntata di oggi “È sempre mezzogiorno”. Tra le ricette di oggi anche i burger di patate e porri di Roberto Valbuzzi. Per realizzare i nostri burger ci serviranno 2 patate, 1 porro, 40 g di lenticchie, 40 g di ceci, 20 g di fagioli bianchi, 1 uovo, 1 spicchio d’aglio, pangrattato, paprika affumicata, zenzero in polvere, sale e pepe. Per la preparazione dell’insalata occorreranno ½ cavolo rosso, 2 mele verdi, zucchero di canna, aceto di vino rosso, olio evo, sale e pepe. Per accompagnare: Panini da hamburger senza semi, senape al miele. La video ricetta con i passaggi per la preparazione saranno disponibili su RaiPlay.

In studio Daniele Persegani, con il suo corso di cucina, Lorenzo Biagiarelli, il “signore degli aneddoti”, la dottoressa Evelina Flachi curatrice del benessere alimentare, Fulvio Marino infornerà lievitati dolci o salati. Non mancherà Alfio Bottaro, assaggiatore ufficiale dei manicaretti preparati in studio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore