È sempre mezzogiorno ricette 27 ottobre 2023. Il maritozzo goloso di Sal De Riso

Al via oggi con la puntata di oggi di È sempre mezzogiorno. Tra le ricette di oggi 27 ottobre 2023 il maritozzo goloso di Sal De Riso!

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Tra poco avrà inizio il nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno. Tra le di oggi ricette venerdì 27 ottobre 2023 uno nuovo dessert di Sal De Riso, che la scorsa settimana ci ha conquistato con la sua Torta di castagne e cioccolato! Scopriremo con quale dolce riuscirà a stupirci nella puntata di oggi del programma di successo del mezzogiorno di Rai 1.

La corona di patate di Antonio Paolino oggi tra le ricette di È sempre mezzogiorno!

In studio anche Antonio Paolino, che realizza la sua corona di patate di San Gennaro, a base di patate, formaggio grattugiato, zafferano, purea di spinaci, mozzarella, scarole, aglio, olio e peperoncino. Tra gli ingredienti per l’impasto: 1,2 kg di patate lesse, 50 g di fecola di patate, 100 g di formaggio grattugiato, 40 g di purea di rapa rossa, una bustina di zafferano, 40 g di purea di spinaci, 250 g di mozzarella, sale e pepe. Per le scarole: 500 g di scarole, uno spicchio d’aglio, peperoncino, olio evo, sale. Per ultimare: una noce di burro, due cucchiai di pangrattato, 200 g di mandorle.

L’impasto a base di patate bollite viene diviso in tre ciotole, una colorata con spinaci, una con zafferano ed una con barbabietola. Vengono formate delle polpette con i vari impasti con l’aggiunta di mozzarella, scarole e pancetta, fino a riempimento di un’intera tortiera preparata come una corona, che va informata e poi cotta. La video ricetta sarà disponibile su Raiplay.

Le presenze di oggi di È sempre mezzogiorno

In studio nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno ci saranno Daniele Persegani, Lorenzo Biagiarelli, Alfio Bottaro e la simpaticissima Giovanna Civitillo, per gli eventi del fine settimana. Ed ancora sarà presente oggi Fulvio Marino, la dottoressa Evelina Flachi che come ogni giorno ci esorterà alla consapevolezza alimentare. Ci saranno come sempre tati giochi per il pubblico a casa, come il gioco dei funghi, quello degli animali nel bosco, il gioco delle cloche e tanti altri.

La nuova ricetta di Sal De Riso oggi a È sempre mezzogiorno!

Oggi a È sempre mezzogiorno ci sarà il maestro pasticciere Sal De Riso, che la scorsa settimana ha letteralmente deliziato con la Torta con le castagne e cioccolato. Tra le ricette di oggi il maestro pasticciere ci delizierà con un nuovo dessert da preparare nelle occasioni speciali o da gustare in famiglia. Un delizioso dessert per le nostre occasioni speciali! Oggi a È sempre mezzogiorno tra le ricette di venerdì 27 ottobre 2023 c’è il maritozzo goloso ai frutti di bosco di Sal De Riso, preparato naturalmente come da tradizione con panna montata. Per l’impasto ci serviranno 62,5 ml di acqua, 12,5 g di lievito di birra, 10 g di miele, 20 g di zucchero, 250 g di farina 00, 75 g di uova, 30 g di tuorli, 55 g di burro, 5,5 g di sale, 12,5 ml di latte, 90 g di frutti di bosco.

Gli ingredienti per la preparazione del Maritozzo di Sal De Riso!

Per la crema pasticcera ci serviranno: 175 ml di latte, 75 ml di panna, 90 g di tuorli, 75 g di zucchero, 17,5 g di amido di mais, ½ baccello di vaniglia, 1 g di sale, scorza di 1 limone. Per la confettura serviranno 300 g di polpa di lamponi, 80 g di polpa di mele, 250 g di zucchero, 10 ml di succo di limone, 2,5 g di pectina, 30 g di zucchero. Infine per decorare spolverizziamo con lo zucchero a velo. La video ricetta con tutti i passaggi da seguire nel dettaglio per la preparazione del maritozzo di Sal De Riso saranno disponibili su Raiplay.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore