È sempre mezzogiorno ricette 26 aprile 2024. Crostata fredda al limone di Paolino

Una nuova puntata di È sempre mezzogiorno ci aspetta con le ricette di oggi venerdì 26 aprile 2024. Si parte con la deliziosa crostata al limone di Antonio Paolino.

È sempre mezzogiorno anticipazioni 31 maggio

Nuove gustose ricette nell’appuntamento di oggi con È sempre mezzogiorno!. Antonella Clerici oggi accoglierà tanti cuochi, pronti a deliziare il pubblico a casa con tante ricette ed idee originali da replicare sulle nostre tavole.

Le ricette di oggi venerdì 26 aprile 2024 a È sempre mezzogiorno.

Anche oggi gli chef proporranno anche ricette tradizionali o preparazioni originali. Oggi è in studio Antonio Paolino. Tra le presenze fisse come sempre Alfio Bottaro, Evelina Flachi, Daniele Persegani, Fulvio Marino, e Giovanna Civitillo con le sue interessanti proposte per il fine settimana.

La crostata fredda al limone di Antonio Paolino tra le ricette di oggi.

Oggi si comincia con le ricette del 26 aprile 2024 a È sempre mezzogiorno con la preparazione di un delizioso dolce, ossia la buonissima torta al fredda al limone realizzata da Antonio Paolino. Un dessert facile da realizzare, preparato senza ricorrere alla cottura e delizioso per la bella stagione. Scopriamo insieme gli ingredienti ed il procedimento di preparazione. Per la base useremo: 350 gr di biscotti secchi, 170 gr di burro, 8 foglie di menta. Per decorare ci serviranno 250 gr di panna montata ed un limone biologico. Per la bavarese utilizzeremo: 4 tuorli, 130 gr di zucchero, 170 gr di succo di limone, 270 gr di latte, buccia di un limone, 12 gr di colla di pesce, 350 gr di panna. Per la copertura al limone ci serviranno 150 gr di succo di limone, 55 gr di zucchero, 12 gr di amido di mais.

Una torta fredda a È sempre mezzogiorno, ideale per le occasioni speciali.

Vediamo insieme sommariamente il procedimento di preparazione. I passaggi dettagliati e la video ricetta saranno disponibili su Raiplay. Facciamo sciogliere la gelatina in acqua abbondante e fredda circa 10 minuti, mentre in un pentolino mettiamo burro e menta e lo facciamo sciogliere sul fuoco. Prendiamo dei biscotti per la base e li frulliamo. Nello stesso tempo si prepara la farcia, che è una bavarese preparata mettendo in una pentola zucchero e tuorli, successivamente il latte, succo di limone e portata a 82 gradi. Dopo aver frullato i biscotti, li versiamo in una ciotola e vi uniamo il composto a base di burro e menta.

Prendiamo una tortiera e trasferiamo il composto all’interno e lo posizioniamo nel frigorifero per circa 15/20 minuti. In un pentolino mettiamo un pò di crema e la gelatina e le facciamo cuocere mescolando un pò. Infine aggiungiamo la restante. Montiamo in una ciotola la panna e la uniamo alla crema. a chiusura versiamo il nostro preparato all’interno del guscio. La torta andrà messa a riposare in frigo per 3/4 ore. Una volta pronta andremo a decorare con panna montata, e lucidata con un pò di gelatina e chiudiamo con la decorazione con fettine di limone. Tra ricette di oggi È sempre mezzogiorno un dessert ideale da realizzare per le nostre occasioni speciali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news