È sempre mezzogiorno ricette 25 marzo. Millefoglie di Colomba di Persegani

Tra le tante ricette di oggi di È sempre mezzogiorno, nella puntata di lunedì 25 marzo 2024, Daniele Persegani ci propone la Millefoglie di Colomba.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Al via la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Oggi lunedì 25 marzo 2024 il programma condotto da Antonella Clerici si apre con una dolce ricetta, quella della Millefoglie di colomba di Daniele Persegani. Nuove ricette, giochi, buonumore e tanti ospiti. In questa settimana Santa, che parte oggi lunedì 25 marzo e termina venerdì 29 marzo 2024, alle 11.55, sarà ospite del programma, lunedì 25 marzo, sarà l’attrice e comica Lucia Ocone.

Millefoglie di Colomba di Daniele Persegani.

Si parte oggi con un’idea originale per Pasqua, ossia la Millefoglie di colomba di Daniele Persegani. Scopriamo insieme gli ingredienti ed il procedimento. Ci serviranno 1 colomba ed 80 gr di burro. Per la crema useremo: 4 tuorli, 140 gr di zucchero, 50 gr di amido di riso, mezzo litro di latte, 1 bacca di vaniglia, mezzo litro di panna montata, 50 ml di marsala. Per ultimare ci serviranno 150 gr di cioccolato fondente, cacao in polvere, panna montata.

Una dolcissima idea per le festività pasquali.

Si comincia con la preparazione della crema. Si mette a bollire il latte, e poi si versano i rossi delle uova montati con lo zucchero, la vaniglia e l’amido di riso. Dopo averla cotta andremo ad aggiungere il marsala. Dopo aver amalgamato il tutto si aggiunge anche la panna. Dopo aver preparato la crema, taglieremo la colomba, realizzando tre strati. Metteremo a sciogliere il burro con cui spennelleremo i vari strati, che verranno messi in forno 20 minuti a 180 gradi per far formare la crosta. Si verserà la crema in una sac a poche, e si farciranno i vari strati con la crema, ed cioccolato fuso. Per guarnire useremo ciuffettini di crema, cacao amaro e la granella delle mandorle della colomba sminuzzate. Si tratta di una ricetta deliziosa, da replicare per le festività pasquali. La video ricetta con il procedimento nel dettaglio sarà disponibile su Raiplay.

Il cast di È sempre mezzogiorno.

Ogni giorno sono almeno cinque i piatti originali spiegati, ingrediente per ingrediente, dagli amati chef del programma. Nel cast fisso del programma la bravissima Evelina Flachi, nutrizionista e curatrice del benessere. Torna la rubrica del “pane quotidiano” di Fulvio Marino, maestro panificatore. Non mancheranno le simpatiche incursioni del factotum di studio Alfio Bottaro. Antonella Clerici mantiene come sempre un suo filo diretto con gli spettatori con i giochi telefonici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore