È sempre mezzogiorno ricette 24 ottobre 2023. Pollo ai peperoni e Millefoglie alle mele

Al via oggi È sempre mezzogiorno. Tra le ricette di oggi martedì 24 ottobre 2023 il Pollo con i Peperoni e la Millefoglie alle mele!

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Tra le ricette di oggi Pollo con i peperoni, un grande classico e la millefoglie alle mele, in una versione rivisitata. Tante le pietanze originali e gustose della nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Anche questa settimana Antonella Clerici è pronta a riaccendere i fornelli per preparare con l’allegra brigata di cuochi provenienti da tutta Italia, che realizzeranno pietanze originali e piatti della tradizione. Tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno la Millefoglie alle mele di Barbara De Nigris ed il pollo ai peperoni di Daniele Persegani.

Tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno troviamo la Millefoglie alle mele di Barbara De Nigris!

Si parte oggi con una delizia, ossia la Millefoglie alle mele! Scopriamo insieme gli ingredienti per la preparazione di questo delizioso dessert, la Millefoglie di mele con mousse di ribes di Barbara De Nigris. Per il caramello ci serviranno 190 g di zucchero. Per la millefoglie di mele saranno necessari 2 kg di mele, 190 g di zucchero, 1 cucchiaino di sale, 50 g di amido di mais, 50 g di estratto di vaniglia, la scorza di un limone. Per la mousse ci serviranno 250 g di ribes, 160 di zucchero, 4 fogli di colla di pesce, 180 g di yogurt bianco, 70 ml di acqua, 200 g di panna montata. La video-ricetta sarà disponibile su Raiplay.

Il pollo ai peperoni di Daniele Persegani oggi a È sempre mezzogiorno!

Tra le ricette di oggi a È sempre mezzogiorno troviamo il pollo ai peperoni di Daniele Persegani. Tra gli ingredienti: 1 pollo, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 1 cipolla, 2 spicchi d’aglio, 500 ml di passata di pomodoro, 1 bicchiere di vino bianco, maggiorana, salvia, rosmarino, olio, sale e pepe. Per il purè soffiato occorrono 700 g di patate lesse, 250 ml di latte, 250 g di burro, 2 tuorli, 50 g di formaggio grattugiato, noce moscata, sale e pepe.

Una ricetta molto gustosa da riproporre sulle nostre tavole!

ll bravissimo chef Daniele Persegani a È sempre mezzogiorno tra le ricette di oggi prepara un grande classico, ossia il pollo con i peperoni. Prima cuoce il pollo a pezzi in una pentola, a fuoco lento, aggiungendo olio, gli aromi, poi la cipolla, sfumando con il vino bianco ed infine aggiunge la passata di pomodoro, e lascia cuocere il tutto per circa una quaratina di minuti. Taglia, poi, a fettine sottili i peperoni e li salta in una in una padella al dente. Andranno poi verso fine cottura aggiunti al pollo e cotti insieme per una decina di minuti. Si passa alla preparazione del purè. La video ricetta del pollo con i peperoni di Daniele Persegani, con tutti i passaggi per la preparazione, sarà disponibile su Raiplay.

I protagonisti e le ricette di oggi a È sempre mezzogiorno!

Scopriamo insieme alcuni dei protagonisti del cast fisso di “È sempre mezzogiorno!”: il “professor” Daniele Persegani, Lorenzo Biagiarelli, è il “signore degli aneddoti”, la dottoressa Evelina Flachi con i consigli per una consapevolezza alimentare senza perdere il gusto. Fulvio Marino, il bravissimo maestro panificatore, Alfio Bottaro simpatico factotum di studio.

I giochi ed il cast del programma di successo del mezzogiorno di Rai 1!

Nella puntata di venerdì di È sempre mezzogiorno Giovanna Civitillo ci consiglierà un evento, una sagra, o un luogo italiano da visitare nel week end. Ospite fisso della puntata che chiude la settimana anche Sal De Riso, che propone ricette deliziose e dessert superlativi. Anche Andrea Amadei, sommelier e gastronomo, tornerà a far parte con entusiasmo della brigata. Angela Frenda racconterà un episodio o un personaggio legato a un piatto particolare che sarà poi realizzato a È sempre mezzogiorno. Federico Quaranta ci mostrerà bellissimi paesaggi italiani. Tra i tanti giochi telefonici per il pubblico a casa il gioco dei funghi, il gioco degli animali nel bosco, il gioco delle cloche e tanti altri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore