Tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno di oggi giovedì 23 maggio 2024 ci saranno gli gnocchi di melanzane di Daniele Persegani. Al via la nuova puntata di “È sempre mezzogiorno!” condotta da Antonella Clerici, che torna per una nuova puntata. I cuochi che si avvicendano in studio, e svelano i segreti delle ricette provenienti da tutta la Penisola si svelano al pubblico a casa.
Daniele Persegani oggi realizzerà gli gnocchi di melanzane con ricotta affumicata. Scopriamo gli ingredienti ed il procedimento di preparazione. Tante le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno. Partiamo dal delizioso primo proposto di Persegani, una pietanza da realizzare nel menù di ogni giorno o per le occasioni speciali.
Gli gnocchi di melanzane di Persegani oggi a È sempre mezzogiorno
Tra le ricette di oggi a a È sempre mezzogiorno ci sono gli gnocchi di melanzane con ricotta affumicata di Daniele Persegani. Per gli gnocchi ci serviranno: 3 melanzane; 200 gr di fecola; 2 uova; 100 gr di formaggio grattugiato; 1 spicchio d’aglio; basilico; origano e timo. Per la salsa avremo bisogno di: 400 gr di pomodori pelati; 100 gr di ricotta affumicata; mezza cipolla rossa; basilico, olio, sale e pepe. Tagliamo le melanzane a metà, le condiamo con olio, aglio, sale, origano e timo, quindi le facciamo cuocere in forno. Prendiamo la polpa che useremo per fare gli gnocchi, mentre il guscio delle melenzane verrà fritto. La polpa la mettiamo nel mixer e la frulliamo con due uova.
Mettiamo il preparato in una ciotola ed uniamo il formaggio grattugiato, il basilico tritato e la fecola. Il composto verrà poi cotto in una pentola con acqua salata e versato a cucchiai. Gli gnocchi verranno conditi con una deliziosa salsa facile da preparare, realizzata con un soffritto di cipolla e olio e pelati interi. Gli gnocchi verranno impiattati con la salsa e spolverizzati con ricotta affumicata grattugiata. Un primo semplice da realizzare oggi a È sempre mezzogiorno, ma veramente gustoso ed originale preparato dal bravissimo Daniele Persegani.