È sempre mezzogiorno ricette 21 marzo. Gnocco fritto di Persegani

Al via oggi la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Scopriamo le ricette di oggi giovedì 21 marzo. Si parte con lo gnocco fritto di Persegani!

È sempre mezzogiorno ricette 29 marzo. Rotolo di frittata di Persegani

Al via oggi la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Tra le ricette del nuovo appuntamento troviamo lo gnocco fritto di Daniele Persegani. Anche oggi nuove pietanze, giochi, buonumore e tanti ospiti. I primi germogli della stagione primaverile arricchiscono lo sfondo dello studio.

Lo gnocco fritto di Daniele Persegani.

Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento di preparazione del delizioso gnocco fritto di Daniele Persegani, tra le ricette di oggi a È sempre mezzogiorno. Ci serviranno: 500 gr di farina 00, 100 gr di patate lessate, 5 gr di lievito di birra, 100 ml di acqua, 100 ml di vino bianco secco, 50 gr di burro, 10 gr di sale. Per il ripieno useremo: 300 gr di gorgonzola, e 100 gr di mortadella. Per friggere avremo bisogno di 2kg di strutto.

Si parte versando nella planetaria la farina, patate lessate fredde, lievito, ed un pezzo di burro, il vino bianco, l’acqua ed il sale. Il nostro panetto, una volta pronto, andrà fatto lievitare per circa 4 ore, e rimpastato una volta passate le prime due ore. Successivamente andrà messo nella sfogliatrice, per tirare la nostra pasta. A questo punto mettiamo all’interno gorgonzola, mortadella e si richiude il tutto e si tagliano tipo grandi ravioli. Si passa alla frittura nello strutto bello caldo. I nostri gnocchi fritti saranno pronti per essere serviti e gustati belli caldi. La video ricetta con il procedimento di preparazione sarà disponibile su Raiplay.

Gli amati protagonisti del programma È sempre mezzogiorno.

La brigata di chef si appresta ad accendere i fornelli per preparare tante deliziose pietanze. Tanti saranno i giochi telefonici previsti nel corso delle puntate. In palio, per i vincitori, c’è un buono spesa. L’angolo del maestro dei lievitati sarà seguito come sempre da Fulvio Marino. Al fianco di Antonella Clerici ci Daniele Persegani, la nutrizionista Evelina Flachi e il simpatico factotum di studio Alfio Bottaro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore