È sempre mezzogiorno ricette 21 maggio. Torta alle ciliegie di Natalia Cattelani

Tante le ricette di È sempre mezzogiorno della puntata di oggi martedì 21 maggio. Si parte con la torta alle ciliegie di Natalia Cattelani.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Al via puntata di oggi di È sempre mezzogiorno con tante ricette, tra cui la torta in padella alle ciliegie di Natalia Cattelan. Scopriamo gli ingredienti ed il procedimento di preparazione di questo buonissimo dolce di casa. Buonumore e buona cucina saranno come sempre gli ingredienti del nuovo appuntamento con “È sempre mezzogiorno!”, condotto da Antonella Clerici

Vediamo insieme gli ingredienti per la preparazione della Torta in padella con ciliegie di Natalia Cattelani, realizzata oggi a È sempre mezzogiorno nella puntata del 21 maggio. Serviranno: 500 gr di ciliegie; 40 gr di zucchero; succo di 1 limone; 3 uova; 180 gr di zucchero; 80 ml di olio di girasole; 30 ml di acqua; 150 gr di farina 00; 70 gr di fecola di patate; 30 gr di cacao amaro; 3 cucchiaini di lievito per dolci. Per completare 300 gr di panna da montare; 30 gr di zucchero a velo; menta.

Torta alle ciliegie in padella di Natalia Cattelani oggi a È sempre mezzogiorno

Scopriamo i passaggi principali per la preparazione del dolce di oggi di Natalia Cattelani. Si comincia snocciolando le ciliegie. Ne lasciamo da parte una decina che ci serviranno per la decorazione. Le faremo appassire in padella con 40 gr di zucchero, per circa una decina di minuti. Prendiamo una caraffa, vi versiamo circa 50 gr di ciliegie e le frulliamo. Prendiamo una padella con fondo grosso, la imburriamo e vi mettiamo la carta forno. In una ciotola versiamo le tre uova e lo zucchero e montiamo con la frusta, ed aggiungiamo l’olio di semi.

Uniamo le polveri il cacao, la farina, la semola. Versiamo il composto in padella e viene cotto per circa 40 minuti a fuoco minimo, mentre finiamo di frullare il resto delle ciliegie. Impiattiamo la nostra torta dopo la cottura e la tagliamo a metà, mentre intanto si monta la panna. Al centro mettiamo la crema di ciliegie, e sopra farciamo con la panna, ciliegie tagliate a metà e foglioline di menta. Un dolce facile da realizzare, buonissimo e molto estivo.

Il meraviglioso cast di È sempre mezzogiorno

Nello studio immerso nel bosco della Val Borbera, Antonella Clerici indosserà di nuovo il suo grembiule rosa, ed inviterà la squadra di chef provenienti da tutt’Italia che si alterneranno ai fornelli per proporre sfiziose ricette per pranzi, cene e colazioni. Accanto alla conduttrice, il “professor” Daniele Persegani e il simpatico factotum di studio Alfio Bottaro, oltre alla nutrizionista Evelina Flachi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news