È sempre mezzogiorno ricette 18 aprile. Torta al cocco di Sal De Riso e tagliolini di Persegani

Una nuova puntata di È sempre mezzogiorno ci aspetta oggi 18 aprile 2024. Tra le ricette di oggi i tagliolini salsiccia e peperoni di Daniele Persegani.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Tante le nuove ricette di oggi, che verranno svelate a È sempre mezzogiorno. Antonella Clerici anche oggi apre le porte della sua cucina ai numerosi chef provenienti da tutta Italia. Tra gli ospiti di questa nuova puntata di È sempre mezzogiorno di oggi giovedì 18 aprile 2024 ci sarà la conduttrice Daniela Ferolla. In studio Barbara De Nigris ed il Maestro pasticciere Sal De Riso, che realizzerà una deliziosa torta cocco, mango e lampone.

Tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno i tagliolini salsiccia e peperoni di Daniele Persegani.

Partiamo oggi con la ricetta dei deliziosi tagliolini salsiccia e peperoni di Daniele Persegani. Scopriamo insieme gli ingredienti ed il procedimento di preparazione. Per la pasta gialla ci serviranno 200 gr di farina 00 e 2 uova. Per la pasta rossa useremo 230 gr di farina, 2 uova, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro. Per la pasta verde ci serviranno 200 gr di farina, 1 uovo, 70 gr di purea di spinaci. Per la pasta fucsia avremo bisogno di 200 gr di farina, 2 uova, 1 cucchiaio di polvere di barbabietola. Per realizzare la salsa ci serviranno 3 salsicce, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 bicchiere di vino bianco, 1 rametto di salvia e mezza cipolla, 100 gr di mascarpone, 50 gr di formaggio grattugiato, olio evo, sale e pepe.

Un primo piatto originale e gustosissimo tra le ricette di oggi!

Si comincia tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno con un primo piatto da leccarsi i baffi. Si parte realizzando in una pentola wok un soffritto con olio, cipolla a pezzetti sottili, e pezzetti di salsiccia. Aggiungiamo anche la salvia, e successivamente i peperoni gialli e rossi tagliati a pezzetti. Intanto, avremo già realizzato quattro panetti colorati con farina, uova ed i vari ingredienti specifici indicato sopra per ottenere le diverse colorazioni. I vari strati, dopo essere stati tirati, vengono sovrapposti fino a formare un unico panetto multicolore, che viene avvolto in una pellicola trasparente e messo a riposare in frigo per un’oretta.

La sfoglia viene tirata sottilissima e vengono realizzati i nostri bellissimi tagliolini colorati, che vengono poi cotti in acqua salata. Nel frattempo, nella nostra salsa che ormai è cotta, aggiungiamo il mascarpone. In chiusura, scoliamo i nostri taglioni nella wok con la nostra salsa ed amalgamiamo il tutto. Impiattiamo e condiamo con formaggio grattugiato. Questo sommariamente il procedimento di preparazione del piatto. La video ricetta dettagliata sarà disponibile su Raiplay.

Allegria e buona cucina a È sempre mezzogiorno!

Accanto alla conduttrice il maestro panificatore Fulvio Marino, con tante deliziose ricette di pizze e lievitati, Daniele Persegani che ad inizio puntata ci svelerà passo passo la preparazione di qualche nuova deliziosa pietanza, ed Evelina Flachi, nutrizionista e curatrice del benessere, ed Alfio Bottaro con le sue esilaranti gag e i suoi divertenti travestimenti. Il pubblico a casa potrà intervenire con giochi telefonici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore