È sempre mezzogiorno ricette oggi 16 febbraio. Bocconotti al cacao della Ricci!

Al via la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Tra le ricette di oggi venerdì 16 febbraio 2024 i deliziosi bocconotti al cacao!

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Tra poco avrà inizio la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Oggi sarà ospite la bravissima Giovanna Civitillo, con cui Antonella Clerici parlerà di alcune chicche del Festival di Sanremo. Ad inizio puntata la chef Antonella Ricci prepara i bocconotti al cacao, con gelatina alle clementine. Tanti saranno i giochi telefonici. Ci saranno il gioco del Bonsai, quello della Fungaia e Scrosta e vinci. In palio, per i fortunati estratti tra le migliaia di prenotazioni, buoni spesa e set di pentole. 

Tra le ricette di oggi i Bocconotti al cacao di Antonella Ricci!

Per la preparazione dei Bocconotti al cacao con gelatina alle clementine di Antonella Ricci ci serviranno per l’impasto: 250 g di farina 00, 100 g di strutto, 100 g di zucchero, 1 uovo, 1 tuorlo, 1/2 cucchiaino di lievito, 1 bacca di vaniglia, 1 tuorlo per spennellare. Per il ripieno: 25 g di cacao amaro, 50 g di mandorle, 25 g di zucchero, 25 g di cioccolato fondente, 60 g di ricotta, 1 cucchiaio di limoncello. Per la gelatina di clementine: 300 ml di succo di clementine, scorza di una clementina, 150 g di zucchero, anice stellato. Prima si procede alla preparazione della frolla, e dopo la cottura vengono farciti con il nostro ripieno, e con la variante della buonissima gelatina alle clementine. Si tratta di deliziosi dolcetti di pasta frolla con strutto, farciti con ripieno di cioccolato e mandorle. Semplici da realizzare ed adatti a tante occasioni speciali. La video ricetta con il procedimento di preparazione sarà disponibile su Raiplay.

Le anticipazioni di È sempre mezzogiorno della settimana dal 19 al 23 febbraio 2024.

Attraverso le anticipazioni di È sempre mezzogiorno scopriamo che la prossima settimana saranno protagonisti delle pietanze i carciofi, la cicoria, il radicchio, i cavolini di Bruxelles, le cipolle ed il topinambur. Il cibo stagionale sarà il protagonista della nuove puntate di “È sempre mezzogiorno!”, in onda da lunedì 19 a venerdì 23 febbraio 2024. Ospiti di Antonella Clerici saranno i cuochi Mauro e Mattia Improta dalla provincia di Napoli, Ivano Ricchebono porta in tavola i sapori della sua Liguria, Barbara De Nigris con le sue preparazioni altoatesine. Attesi anche la ricetta per il dolce del maestro pasticcere Sal De Riso e il racconto di Angela Frenda

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore