È sempre mezzogiorno ricette 15 novembre 2023. Tortelli ripieni e strudel di mele

Tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno troviamo tortelli ripieni e strudel di mele. Scopriamo i piatti preparati oggi mercoledì 15 novembre 2023 su Rai 1!

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Partiamo oggi con le nuove ricette È sempre mezzogiorno. Anche oggi nell’appuntamento di mercoledì 15 novembre 2023 alle 11.55 su Rai 1, Antonella Clerici accoglierà i cuochi che realizzeranno ricette di primi, secondi, dessert, della tradizioni o varianti originali ed innovative. Oggi Daniele Persegani propone i tortelli ripieni, mentre Barbara De Nigris prepara il suo strudel di mele.

Strudel di mele tradizionale di Barbara De Nigris tra le ricette di oggi.

Oggi la bravissima Barbara De Nigris ha realizzato un delizioso strudel di mele. Tra gli Ingredienti per la preparazione dell’impasto 160 g di farina 00, 50 g di acqua, 1 uovo, 1 cucchiaio di olio di semi, sale. Per il ripieno ci serviranno 5 mele, 4 cucchiai di zucchero, 50 g di uvetta, 3 cucchiai di rum, scorza di un limone, 1 cucchiaino di cannella, 40 g di pinoli, 50 g di burro, 80 g di pangrattato, zucchero a velo. Per il vin brulè ci serviranno: 1 l di vino rosso, 6 cucchiai di zucchero, scorza di 3 limoni, scorza di 3 arance, 2 mele, 6 stecche di cannella, 18 chiodi di garofano, 10 bacche di ginepro, anice stellato, noce moscata. Un dolce delizioso, semplice da realizzare ma sempre di grande effetto, ottimo per tutte le occasioni, da un pranzo in famiglia ad un’occasione speciale. Il procedimento di preparazione sarà disponibile su Raiplay.

Le ricette di oggi a È sempre mezzogiorno: tortelli ripieni di Daniele Persegani.

Tra le ricette di oggi i tortelli ripieni di polenta di Daniele Persegani. Per l’impasto ci serviranno 300 gr di farina 00, 3 uova, mentre per il ripieno ci occorreranno 300 gr di polenta, 100 gr di formaggio grattugiato, 1 uovo e noce moscata. Per il sugo ci serviranno 60 gr di porcini secchi, scalogno, una noce di burro, un bicchiere di vino bianco, 70 gr di triplo concentrato di pomodoro, brodo vegetale, olio, formaggio grattugiato, sale e pepe. Si tratta di un primo delizioso, una pasta ripiena da condire con una buonissima salsa autunnale, ricca e corposa, realizzata con porcini e pomodoro, e con una spolverata di formaggio grattugiato. La video ricetta è disponibile su Raiplay.

Il cast di oggi di È sempre mezzogiorno!

Tanti momenti interessanti oltre alle ricette di oggi. In studio ci saranno oggi Daniele Persegani, Lorenzo Biagiarelli, la dottoressa Evelina Flachi, Fulvio Marino, Alfio Bottaro. Non mancheranno i giochi telefonici, con il palio buoni spesa e kit di pentole.

Il riepilogo delle ricette di ieri a È sempre mezzogiorno!

Tra le ricette di ieri Frisceu di baccalà di Ivano Ricchebono e le cosce di pollo fritte con cuore filante dello chef siciliano Fabio Potenzano. Si tratta di un delizioso pollo fritto, impanato e fritto con ripieno di mozzarella, prosciutto cotto, spinaci, formaggio grattugiato. Saranno accompagnate con patate ed una salsa speciale, a base di maionese, senape, succo di limone, miele, ed erba cipollina.

Tra le ricette del 14 novembre 2023 di È sempre mezzogiorno gli Gnocchi di ripieni di Daniele Persegani.

Tra le ricette di ieri troviamo i deliziosi Gnocchi di porri ripieni di Daniele Persegani. Scopriamo insieme gli ingredienti per la preparazione degli gnocchi. Ci occorrono 500 g patate lessate, 200 g di porri, 200 g di farina 00, 50 g di formaggio grattugiato, 1 uovo, noce moscata. Per il ripieno: 250 g di formaggio spalmabile, prezzemolo tritato, pepe. Per il condimento: 500 g di ciliegino pelato, ½ l di besciamella, 1 porro, farina di riso, olio di semi, 1 cucchiaio di semi di papavero. Si tratta di un primo originale, delizioso e gustoso, da preparare per un pranzo in famiglia o per le nostre occasioni speciali. La video-ricetta sarà disponibile su Raiplay.

Il nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno è per oggi mercoledì 15 novembre 2023 alle 11.55 su Rai 1 con tante nuove ricette e consigli di cucina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore