È sempre mezzogiorno ricette 12 marzo. Il Plumcake di Natalia Cattelani!

Nel nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno tra le ricette di oggi martedì 12 marzo 2024 troviamo il Plumcake alle nocciole di Natalia Cattelani.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Nella nuova puntata di È sempre mezzogiorno di oggi martedì 12 marzo 2024 dalle 11.55 su Rai 1 troveremo i tanti cuochi della trasmissione, pronti a realizzare pietanze succulente, spiegando al pubblico il procedimento di preparazione. Idee gustose e originali nella nuova settimana in onda da lunedì 11 a venerdì 15 marzo, in diretta dalle 11.55.

Tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno la torta di Natalia Cattelani.

Tra gli chef della puntata di martedì 12 marzo 2024 di È sempre mezzogiorno ci sarà la bravissima Natalia Cattelani, che realizzerà uno dei suoi amatissimi dolci. Oggi realizzerà il suo Plumcake con crema di nocciole. Per l’impasto ci servirà: 300 gr di farina 0, 70 gr di fecola di patate, 150 gr di zucchero semolato, 120 gr di burro morbido, 110 ml di latte, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci, estratto di vaniglia. Per la farcitura occorrono 400 gr di crema alle nocciole. Per il crumble al cacao avremo bisogno di: 20 gr di farina 00, 20 gr di burro, 20 gr di zucchero, 10 gr di cacao, 40 gr di nocciole tostate. Per il crumble alla vaniglia ci serviranno: 40 gr di farina, 20 gr di burro, 20 gr di zucchero, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.

Il delizioso plumcake con crema di nocciole!

Si parte con la preparazione in due ciotole diverse del crumble con cacao, burro, zucchero, farina e nocciole per il crumble al cacao e poi un altro chiaro con l’aggiunta di estratto di vaniglia al posto del cacao. Si procede con la preparazione dell’impasto con burro, zucchero, le uova, e parte si mescolano farina, fecola e lievito. A questo punto uniamo i due composti, a cui si aggiunge il latte, e si versa il preparato nello stampo foderato con carta da forno. La prima parte del preparato va in forno per 15/20 minuti a 180 gradi, e l’altra parte del composto va in frigo. Il plumcake viene spalmato prima con crema alle nocciole, e poi con uno strato dell’impasto messo in frigo. Sulla superficie si cosparge con il crumble bianco e con quello a cioccolata. Il tutto si inforna per 30 minuti a 180 gradi. Il nostro plumcake con crema di nocciole è pronto per essere servito.

I protagonisti della nuova settimana.

Tra gli ospiti della settimana, Alessandro Cattelan mercoledì 13 marzo e Simona Ventura giovedì 14 marzo 2024. I cuochi che si alternano ai fornelli provengono da tutta la Penisola. Decine le ricette originali, unite a tanti omaggi alla tradizione culinaria italiana. Il pubblico da casa può partecipare alla trasmissione anche attraverso i dolci realizzati dal maestro pasticciere Sal De Riso. Tra i protagonisti Federico Quaranta, la giornalista Angela Frenda, Alfio Bottaro, Evelina Flachi, Fulvio Marino e Daniele Persegani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore