È sempre mezzogiorno ricette 12 aprile. Ziti allardiati dello chef Giugliano

Tra le ricette di È sempre mezzogiorno di oggi 12 aprile i deliziosi Ziti allardiati e la buonissima torta albero di Barbara De Nigris.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Tante le ricette di oggi a È sempre mezzogiorno. Tra le pietanze del 12 aprile i deliziosi Ziti allardiati della new entry, lo chef Salvatore Giugliano. Una ricetta gustosissima da replicare sulle nostre tavole. I cuochi della trasmissione deliziano il pubblico con ricette originali, a base di verdure e i primi frutti di stagione. Ad esempio asparagi, patate novelle, salvia e carciofi saranno cucinati in diverse modalità.

Tra le ricette di È sempre mezzogiorno di oggi 12 aprile i deliziosi Ziti allardiati di Salvatore Giugliano.

Scopriamo insieme gli ingredienti ed il procedimento di preparazione dei gustosi Ziti allardiati. Per la realizzazione del piatto, un primo davvero saporito, ci serviranno: 400 gr di ziti, 700 gr di pomodori gialli, 200 gr di lardo, 80 gr di pecorino grattugiato, aglio, peperoncino fresco, basilico, olio evo. Per i pomodori confit ci serviranno: 200 gr di pomodori datterini, zucchero, basilico, timo, olio, sale e pepe. Vediamo insieme i passaggi principali per la preparazione di questo primo piatto davvero invitante.

Un primo piatto davvero gustoso!

Vediamo il procedimento per realizzare i succulenti ziti allardiati, realizzati oggi Salvatore Giugliano a È sempre mezzogiorno. Si parte tagliando il lardo in fettine sottilissime, e dopo si batte al coltello oppure con un frullatore fino a renderlo una crema. Intanto, in padella si fa un soffritto con olio, aglio e peperoncino. Aggiungiamo il pomodoro giallo ed un pò di acqua di cottura della pasta. Nel frattempo i nostri datterini li faremo confi al forno, cotto al forno per 4 ore a circa 75 gradi. Dopo averli cotti, i nostri ziti vanno versati, per ultimare la pietanza, nella padella dove stiamo facendo la salsa con i pomodori gialli. Quando la pasta sarà cotta, a fuoco spento, andremo ad aggiungere il lardo mantecato, il pecorino, basilico a pezzetti, ed i pomodorini confì ed andremo ad impiattare.

Il cast ed i protagonisti di È sempre mezzogiorno.

Accanto alla conduttrice ci saranno oggi c’è la bravissima Giovanna Civitillo, il maestro panificatore Fulvio Marino. Non mancheranno poi “il professor” Daniele Persegani ed Evelina Flachi, nutrizionista e curatrice del benessere, oltre ad Alfio Bottaro con le sue esilaranti gag.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news