È sempre mezzogiorno ricette 1 marzo. Ciambella variegata di Persegani

Tra le tante ricette di oggi di È sempre mezzogiorno, nella puntata di venerdì 1 marzo 2024, Daniele Persegani ci delizia con la sua torta variegata.

È sempre mezzogiorno ricette 19 aprile 2024. Torta salata di Chloe Facchini

Al via la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Oggi venerdì 1 marzo 2024 il programma condotto da Antonella Clerici si apre con una dolce ricetta, quella della Ciambella variegata di Daniele Persegani. In studio tra i i cuochi del programma che realizzeranno tanti deliziosi piatti ci sono i fratelli Billi e Cristina Lunardini conosciuta come Zia Cri.

I protagonisti e le nuove ricette di oggi a È sempre mezzogiorno!

In studio come sempre Daniele Persegani, Fulvio Marino, la nutrizionista Evelina Flachi. Tra le ricette di oggi venerdì 1 marzo 2024 c’è la deliziosa ciambella variegata con amarene di Daniele Persegani. Tra gli ingredienti necessari per la preparazione troviamo: 280 gr di farina 00, 40 gr di fecola, 200ml di latte, 140 gr di burro, 3 uova, 200 gr di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 35 gr di cacao amaro, 150 gr di amarene sciroppate, 50 gr di amaretti, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia. Partiamo montando le uova intere con lo zucchero. Poi dopo averli setacciati, aggiungiamo la farina, il lievito e la fecola al nostro composto. Allunghiamo poi con un pochino di latte, e uniamo il burro fuso. L’impasto viene diviso in due parti.

La deliziosa ciambella variegata di Daniele Persegani.

In una delle ciotole aggiungiamo il cacao ed un pochino di latte, per renderlo della stessa consistenza dell’altro impasto. Vengono frullati gli amaretti ed utilizzati come base per cospargere la tortiera per ciambella. Versiamo prima l’impasto giallo a cucchiai, le amarene, il latte ed il resto del composto al cacao, e poi ricominciamo con l’impasto giallo per creare la nostra variegatura. Ultimiamo con l’impasto al cacao e le amarene. Si inforna a 180 gradi per 40 minuti, si farcisce con fiocchi di panna e amarene, e la ciambella variegata è pronta per essere servita. La video ricetta con il procedimento di preparazione nel dettaglio sarà disponibile su Raiplay.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore