È sempre mezzogiorno ricette 3 ottobre 2023. Gnocchi alla curcuma

Al via la puntata di oggi di È sempre mezzogiorno. Tra le ricette del 3 ottobre 2023 gli gnocchi alla curcuma di Ivano Ricchebono e la frittura di Lago di Persegani.

È sempre mezzogiorno ricette di 25 ottobre 2023. Verdure ripiene di Ricchebono

Al via con tante ricette il nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici. Tante ricette nella puntata di oggi martedì 3 ottobre 2023 a È sempre mezzogiorno, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 11.55 su Rai 1. Tra le deliziose ricette di oggi gli gnocchi alla curcuma con perle di verdure di Ivano Ricchebono, la frittura di lago di Daniele Persegani e Angela Frenda.

Le ricette di È sempre mezzogiorno di oggi: gli gnocchi alla curcuma di Ivano Ricchebono.

Tanti i cuochi provenienti da tutta Italia che si alterneranno ai fornelli, per ricette originali, per tutti i giorni o per quelli di festa. Nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno, tra le ricette di martedì 3 ottobre 2023 ci sono gli gnocchi alla curcuma con perle di verdura di Ivano Ricchebono. Per la preparazione degli gnocchi occorrono 1kg di patate lesse, 300 gr di farina 0, 1 tuorlo, 2 cucchiai di curcuma, sale. Per realizzare il condimento servono 1 kg di zucca 3 zucchine, 3 carote, 1 patata, 1 scalogno, 1 spicchio d’aglio, mezzi litro di brodo vegetale, basilico fresco, 200 gr di burrata, olio, sale e pepe. La video ricetta con i vari passaggi necessari per la preparazione sarà disponibile su RaiPlay. Un primo delizioso, gustoso che potremo realizzare per i giorni di festa e per un pranzo di tutti i giorni in famiglia.

I protagonisti di È sempre mezzogiorno!

Torna il cast fisso, composto da Daniele Persegani, il cuoco emiliano incaricato di dar vita a un divertente corso di cucina, Lorenzo Biagiarelli, il “signore degli aneddoti”, la dottoressa Evelina Flachi, Fulvio Marino che preparerà lievitati dolci o salati. Ci sarà poi Alfio Bottaro, nominato per questa nuova edizione assaggiatore ufficiale dei manicaretti preparati in studio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore