È sempre mezzogiorno le ricette 14 settembre 2023. Brownies e Caponata rivisitata!

Nella puntata di È sempre Mezzogiorno tante le ricette di oggi giovedì 14 settembre 2023. Scopriamole insieme nel dettaglio!

È sempre mezzogiorno anticipazioni 31 maggio

Al via oggi giovedì 14 settembre 2023 È sempre Mezzogiorno, con tante ricette e consigli di cucina. Antonella Clerici riapre le porte della sua cucina al pubblico a casa ed ai cuochi che ci delizieranno con gustose pietanze. Si parte con i Brownies di grano saraceno di Barbara De Nigris.

I Brownies di Barbara De Nigris!

Tra le ricette di oggi È sempre mezzogiorno troviamo questo delizioso dolce. Per la preparazione dei deliziosi brownies di grano saraceno occorrono 100 gr di farina di grano saraceno, 50 gr di farina 00, 15 gr di cacao in polvere, 8 gr di lievito per dolci, 4 uova, 150 gr di burro, 150 gr di cioccolato fondente. Ed ancora ci serviranno 50 gr di zucchero di canna, 50 gr di zucchero, 120 di confettura di albicocche, un cucchiaino di estratto di vaniglia e sale. Il preparato andrà infornato per 35 minuti a 170 gradi. Successivamente, per la ganache con la quale cospargeremo il nostro preparato, utilizzeremo 100 gr di confettura di albicocche, 150 gr di cioccolato al latte, 50 gr di burro. Per finire, per la decorazione useremo: 100 gr di confettura di albicocche, granella di nocciole e 5 albicocche.

La caponata in versione estiva di Francesca Marsetti!

Tra le ricette di oggi anche la Caponata del notaio di Francesca Marsetti, una caponata un pò rivisitata in versione estiva. Per la preparazione occorrono 300 gr di pane a biscotto, 500 gr di pomodori, 400 gr di melanzane, 300 gr di tonno sott’olio, 1 cipolla rossa, 30 gr di capperi dissalati, 100 gr olive piccanti, basilico, origano, olio sale e pepe. Scopriamo insieme la preparazione di questa ricetta di Francesca Marsetti. Si fanno cuocere le melanzane tagliate a dadini in padella, con l’olio. Nel frattempo i pomodori si tagliano a cubetti, si condiscono con pepe e sale e si ripongono in un recipiente. Si taglia la cipolla e fettine. Si bagnano i biscotti, sui cui metteremo i pomodori, basilico, sale, melanzane, capperi tritati, olive schiacciate, cipolle ed il tonno. La nostra Caponata in versione estiva sarà pronta da servire!

Le ricette di oggi È sempre mezzogiorno tra tradizione ed originali rivisitazioni.

Non mancheranno ricette di stagione, piatti della tradizione e rivisitazioni interessanti di grandi classici della cucina. Ampio spazio per giochi telefonici, scherzi, risate e ospiti a sorpresa. Una squadra di chef sempre pronta ai fornelli per suggerire ai telespettatori nuove ricette, originali o della tradizione. Tutte le preparazioni realizzate con ingredienti genuini e di qualità.

Allegria e buonumore in compagnia del cast di È sempre Mezzogiorno.

Tanta spensieratezza a È sempre mezzogiorno con il cast del programma, ossia Fulvio Marino, maestro panificatore, che ci delizia con pane e lievitati, Lorenzo Biagiarelli, con i suoi racconti dal mondo della cucina, il venerdì con Giovanna Civitillo che suggerisce sagre e appuntamenti per una gita fuori porta, il factotum Alfio Bottaro, e la nutrizionista Evelina Flachi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news