È sempre Mezzogiorno ricette 11 settembre 2023. Gnocchi di Valbuzzi e Peperoni di Persegani!

Torna È sempre Mezzogiorno. Si parte con i peperoni ripieni di Daniele Persegani. Tante saranno le ricette di oggi 11 settembre 2023!

È sempre mezzogiorno ricette 22 maggio. La pasta fredda di Persegani

Al via oggi lunedì 11 settembre 2023 È sempre Mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici alle 11.55 su Rai 1 dal lunedì al venerdì. La nuova edizione, pur nella continuità con le precedenti, presenterà alcune novità. Innanzitutto, per la prima volta, la casa di Antonella si apre al pubblico che diventa protagonista in studio.

I peperoni ripieni di Daniele Persegani oggi a È sempre Mezzogiorno!

Scopriamo i piatti e le ricette della puntata di È sempre Mezzogiorno di oggi lunedì 11 settembre 2023, ed i cuochi che saranno presenti nel primo appuntamento stagionale. Il cast fisso si arricchisce del “professor” Daniele Persegani, che terrà un corso di cucina unico, divertente e speciale. Nella puntata di oggi prepara i peperoni ripieni, realizzati con peperoni rossi e gialli e con un ripieno di: 600 gr di ricotta di pecora, 200 gr di cacio siciliano, 100 gr di mortadella, 120 gr di soppressata piccante, 100 gr di formaggio grattugiato, 4 tuorli. Per completare un bicchiere di vino bianco, pangrattato, prezzemolo, olio, sale e pepe, pane casareccio e crostini di accompagnamento. Una deliziosa rivisitazione dei peperoni ripieni, una ricetta originale gustosa per dare avvio ad una nuova stagione ricca ed innovativa.

Gli gnocchi di carote di Roberto Valbuzzi!

In studio oggi a È sempre Mezzogiorno! anche il bravissimo chef Roberto Valbuzzi, che realizza gli gnocchi di carote, utilizzando 800 gr di patate lessate, 400 gr di farina e carote, con cui realizzerà i deliziosi gnocchi, a cui verranno aggiunte 2 uova, scalogno, scorsa di limone, salvia, maggiorana, basilico, timo. L’impasto verrà preso con il cucchiaio per formare gli gnocchi, da cuocere velocemente in acqua. Appena salgono su sono pronti. Gli gnocchi saranno conditi o con burro e salvia in padella, oppure gratinati in forno con besciamella, ottenuta usando 1 litro di latte, 120 gr di burro, 120 gr di farina, 200 gr di toma, noce moscata. Per completare il tutto 100 gr di formaggio grattugiato, burro, sale e pepe.

I telespettatori casa parteciperanno a È sempre Mezzogiorno!

I telespettatori potranno essere invitati a “È sempre Mezzogiorno!” per proporre e cucinare un piatto speciale, a loro caro per un motivo personale. Inoltre, chi segue il programma da casa attraverso i social, l’indirizzo email o la semplice casella di posta, potrà chiedere consigli ai cuochi e al cast, proporre varianti alle ricette e raccontare aneddoti personali, in un nuovo ed interessanti spazio realizzato all’interno della seguitissima trasmissione di Rai 1.

Tanti protagonisti riempiranno la cucina di È sempre Mezzogiorno!

Lorenzo Biagiarelli sarà ancora il “signore degli aneddoti”, la dottoressa Evelina Flachi sarà ancora la curatrice del benessere e la dispensatrice di consigli alimentari utili ed interessanti. Fulvio Marino, panificatore per eccellenza, ci delizierà con impasti, pane, pizze e tante prelibatezze. Ci sarà Alfio, il portatore di allegria e buonumore, Angela Frenda racconterà una storia, un episodio o un personaggio legato ad un piatto particolare. Federico Quaranta in giro per l’Italia ci mostrerà incantevoli paesaggi italiani, Giovanna Civitillo ci consiglierà un evento, una sagra o un luogo italiano da visitare nel weekend. Ci sarà il ritorno di Andrea Amadei, esuberante sommelier e gastronomo, che tornerà a far parte con entusiasmo del programma di Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore