È sempre mezzogiorno ricette oggi 16 ottobre 2023. Waffle Pizza dei Billi!

Nella nuova puntata di È sempre mezzogiorno tante ricette per il pubblico a casa. Scopriamo le pietanze ed i protagonisti di lunedì 16 ottobre 2023!

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 8 novembre 2023

Al via oggi la nuova puntata di È sempre mezzogiorno, con tante ricette per il pubblico a casa. C’è aria di festa e profumo d’autunno nello studio del programma del mezzogiorno di Rai 1, dove i funghi si illuminano, l’albero dalle foglie rosa risplende e gli scoiattoli scherzano con Antonella Clerici. Oggi ha inizio la nuova settimana da lunedì 16 a venerdì 20 ottobre alle 11.55 su Rai 1, in compagnia dei tanti chef provenienti da tutta Italia. Ogni giorno a È sempre mezzogiorno vengono presentate cinque nuove ricette durante la puntata, con gli ingredienti per la preparazione e la spiegazione del procedimento per realizzarle.

I bomboloni di Fulvio Marino tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno!

Nella puntata di oggi il maestro panificatore Fulvio Marino ha preparato dei deliziosi bomboloni alla crema. Oggi i fratelli Billi hanno realizzato il Waffle Pizza. Gli ingredienti per la preparazione dell’impasto dei bomboloni sono 500 g di farina tipo 0, 15 g di lievito di birra, 45 ml di acqua, 100 g di zucchero, 3 uova, 50 ml di latte, 10 g di sale, scorza di limone, 1 l di olio di semi. Per la farcitura serviranno 100 g di crema chantilly e 100 g di confettura di lamponi, e per finire per guarnire occorrerà lo zucchero a velo.

I Waffle pizza dei fratelli Billi.

Oggi i fratelli Billi hanno realizzato il Waffle Pizza. Scopriamo gli ingredienti: l’impasto per pizza, olio evo, sale. Per i waffle ai 4 formaggi: 20 g di scamorza, 20 g di brie, 20 g di zola, 20 g di mozzarella. Per i waffle Margherita: 50 ml di passata di pomodoro, 50 g di mozzarella, basilico. Per i waffle alla diavola: 50 ml di passata di pomodoro, 50 g di mozzarella, 50 g di ‘nduja. Per i waffle alla capricciosa: 20 g di carciofi sott’olio, 20 g di funghi sott’olio, 3 acciughe sott’olio, 3 olive, 2 fette di prosciutto cotto. Per i waffle È Sempre Mezzogiorno: 20 g di funghi, 20 g di salsiccia, 20 g di fontina, rosmarino. La video ricetta con tutte le fasi di preparazione di questa deliziosa ed originale ricetta sarà disponibile su Raiplay!

Le ricette degli chef di È sempre mezzogiorno!

Tra i vari chef di È sempre mezzogiorno ci saranno Ivano Ricchebono che presenta piatti della tradizione genovese; Antonella Ricci rivista quella pugliese; la cucina di Barbara De Nigris della tradizione altoatesina. Ospite fisso del programma il simpaticissimo Daniele Persegani, cuoco emiliano, che quest’anno a È sempre mezzogiorno si cimenta in un divertente corso di cucina.

Il cast fisso del programma del mezzogiorno di Rai 1 È sempre mezzogiorno!

Tra le presenze fisse ed amate dal pubblico del programma È sempre mezzogiorno nella puntata di oggi lunedì 16 ottobre 2023 ritroveremo Lorenzo Biagiarelli, scopritore di prodotti, metodi, notizie vere o banali fake. La nutrizionista Evelina Flachi, che ci spiegherà le regole del mangiare sano e sfaterà false credenze. Il maestro panificatore Fulvio Marino, che preparerà deliziosi prodotti da forno e lievitati. Ci sarà anche Alfio Bottaro, factotum di studio ed assaggiatore ufficiale. Nella puntata di venerdì, Giovanna Civitillo consiglierà un evento o un luogo italiano da visitare nel fine settimana. Saranno presenti anche Andrea Amadei, sommelier e gastronomo, Angela Frenda racconterà poi una storia o un personaggio legato ad un piatto particolare, realizzato poi in studio, e Federico Quaranta che ci farà scoprire la magia e la bellezza di incantevoli paesaggi italiani.

Tanti giochi per il pubblico a casa!

A È sempre mezzogiorno oltre alle deliziose ricette della puntata di oggi 16 ottobre 2023 spazio anche ai giochi per il pubblico a casa, come quello dei funghi, degli animali nel bosco, il gioco delle cloche e tanti altri. In palio, buoni spesa e kit di pentole.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore