È sempre mezzogiorno le ricette 22 settembre 2023. Parmigiana e Torta rovesciata

La nuova puntata di È sempre mezzogiorno sarà ricca di ricette- Tra queste la parmigiana di pollo e la torta rovesciata oggi venerdì 22 settembre 2023.

È sempre mezzogiorno ricette 29 aprile 2024. La torta speciale di Persegani

Torna oggi È sempre mezzogiorno, il programma condotto da Antonella Clerici su Rai 1, in onda in diretta da lunedì al venerdì dalle 11:55, accompagnata da tanti cuochi provenienti da tutta Italia, che prepareranno le ricette di oggi. Grande successo di pubblico sta registrando la trasmissione di Rai 1, che nella puntata di ieri ha ottenuto 1.442.000 spettatori con il 15.23% di share!

I protagonisti di oggi di È sempre mezzogiorno!

Oggi in studio ci sono Giovanna Civitillo, Natalia Cattelani, Daniele Persegani, gli Improta, Alfio Bottaro, e Lorenzo Biagiarelli. Vi sveleremo tra poco le prime ricette di oggi È sempre mezzogiorno. In studio Daniele Persegani che terrà il suo corso di cucina. Si parte oggi con la deliziosa ricetta della torta rovesciata alle pesche realizzata da Natalia Cattelani. Proseguiremo con la pizza tonno e cipolla di Fulvio Marino. Nella puntata di oggi tra le ricette di oggi, c’è la la Faraona alle mele e uva realizzata dalla bravissima Rita Coppi.

Gli Improta padre e figlio hanno realizzato una deliziosa parmigiana di pollo, mentre Daniele Persegani, con l’aiuto di Giovanna Civitillo, ha preparato la salsa olandese, realizzata con tuorlo d’uovo e burro chiarificato, aromatizzata generalmente con succo di limone, sale e pepe. Salsa francese simile alla maionese, viene usata per condire verdure, pesci delicati e carni bianche. Tutte le ricette di oggi È sempre mezzogiorno complete saranno disponibili su RaiPlay.

Le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno: la torta rovesciata di Natalia Cattelani!

Per la preparazione dell’impasto di questa ricetta occorrono per la realizzazione della base del nostro dolce 150 gr di burro, 150 gr di zucchero, 3 uova, 200 gr di farina 0, 50 gr di mandorle pelate, 120 gr di yogurt greco, 3 cucchiaini di lievito per dolci, 6 biscotti amaretti, 6 pesche noce, 30 gr di mandorle a lamelle. Per la salsa che verrà usata da base 80 gr di zucchero, 40 gr di burro, 2 cucchiai di acqua. Il procedimento di preparazione sarà disponibile su RaiPlay.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore