È sempre mezzogiorno le ricette 21 settembre 2023. Rotolo di melanzana

Oggi a È sempre mezzogiorno al via con il rotolo di melanzana e con le frittelle altoatesine. Scopriamo le ricette del 21 settembre 2023.

È sempre­ mezzogiorno

Al via oggi giovedì 21 settembre 2023 la nuova puntata du È sempre mezzogiorno, con tante ricette della trasmissione di Rai 1, in onda da lunedì al venerdì alle 11.55 su Rai 1. In studio oggi i fratelli Billi, che preparano un delizioso rotolo di melanzana, Barbara De Nigris, che preparerà la ricetta delle frittelle altoatesini. Fulvio Marino realizza la sua pagnotta ai pomodori. Ospite della nuova puntata il giornalista Salvo Sottile, che partirà a breve su Rai 3 con un programma d’inchiesta.

Ricette, chiacchiere, giochi e buonumore!

Antonella Clerici accoglie come ogni giorno il pubblico nell’originalissimo studio ispirato al mondo delle fiabe e immerso simbolicamente nel bosco della Val Borbera. Mai come quest’anno Antonella intensifica il filo diretto con gli spettatori, con i giochi da casa. Ricette, chiacchiere e buonumore e nuovi giochi telefonici per un paio d’ore di allegria e buona cucina.

Gli ospiti e le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno!

Il nuovo appuntamento con le ricette di È sempre mezzogiorno è per oggi giovedì 21 settembre 2023 alle 11.55 su Rai 1! Nella puntata di oggi al via con le frittelle altoatesine realizzate dalla bravissima Barbara De Nigris. Scopriamo le ricette del 21 settembre 2023. Partiamo con gli ingredienti della ricetta delle frittelle. Per le Kniekiechl, l’impasto dolce per le nostre frittelle servono 500 gr di farina 0, 20 gr di farina manitoba, 60 gr di zucchero, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, scorza di un limone, 250 ml di latte, 2 uova, 10 ml di grappa, 15 gr di lievito morbido, 60 gr di burro morbido, sale e 1 litro di olio di semi. Per la composta di mele con cui farcire le nostre frittelle ci serviranno 1 mela golden, 1 cucchiaio di zucchero, cannella in polvere, succo di 1 limone, e per completare il tutto 200 gr di confettura di ribes rosso, 200 gr di confettura di albicocche, zucchero a velo. Il procedimento di preparazione sarà disponibile su RaiPlay.

Il rotolo di melanzana dei Fratelli Billi.

Per il rotolo di melanzana dei Fratelli Billi occorrono: 4 melanzane, 300 g di provola, 150 g di prosciutto cotto, 4 pomodori, 80 g di formaggio grattugiato, olio di semi di girasole, olio evo, Sale e pepe. Per il pangrattato verde: 2 fette di pane in cassetta, 40 g di formaggio grattugiato, basilico, prezzemolo. Per il sugo di pomodoro: 300 g di pomodori, 300 g di datterini, ½ cipolla, 1 spicchio d’aglio, Basilico. La video ricetta è disponibile su RaiPlay. Un piatto delizioso da realizzare anche per qualche occasione speciale!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore