È sempre mezzogiorno ricette puntata di oggi 26 maggio 2023. Peperoni cremosi di Persegani

Torna in onda la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Scopriamo le anticipazioni e le ricette di oggi, venerdì 26 maggio 2023!

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 13 settembre 2023. Nuove rubriche

Torna in onda oggi, venerdì 26 maggio 2023, alle 11.55 su Rai 1 la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Tra le ricette di oggi si parte con quella dei Peperoni cremosi di Daniele Persegani. Nella giornata conclusiva di questa settimana ricca di pietanze prelibate e tanti buoni consigli di cucina sarà presente anche Sal De Riso per realizzare uno dei suoi raffinati dessert.

La ricetta dei peperoni cremosi di Daniele Persegani oggi a È sempre mezzogiorno!

Cominciamo oggi a È sempre mezzogiorno con la ricetta dei Peperoni cremosi di Daniele Persegani, realizzata dal noto chef usando 4 peperoni rossi, 500 gr di ricotta vaccina, 100 gr di formaggio grattugiato, 250 gr di fiordilatte, 1 zucchina, 1 peperone giallo, 1 carota, 200 gr di asparagi, 3 tuorli e un rametto di menta fresca. Ed ancora 1 mazzetto di origano, di basilico, 60 gr di olive taggiasche snocciolate, 50 gr di guanciale, 50 gr di mandorle, mezzo bicchiere di vino bianco, olio, sale e pepe. Persegani prepara prima il soffritto con le verdure, poi si procede al riempimento dei peperoni, dopo averli ripuliti del torsolo, con il soffritto e con i vari ingredienti. A chiusura si cuoce il tutto in forno. Questo solo sommariamente il procedimento di realizzazione del piatto. Per saperne di più, e conoscere nel dettaglio i vari passaggi sarà possibile seguire la videoricetta disponibile su RaiPlay. Una ricetta ricca, originale e da provare!

Ospiti e cast di È sempre mezzogiorno!

Ricordiamo che il programma è in onda su Rai 1 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 11.55 fino alle 13.30. Tanti saranno gli ospiti della nuova puntata di È sempre mezzogiorno, gli chef, ed i protagonisti del cast fissi. Tante saranno le ricette di È sempre mezzogiorno preparate dagli chef, all’interno della grande cucina fiabesca della trasmissione di successo di Rai 1. Accanto ad Antonella Clerici saranno presenti, nella puntata di È sempre mezzogiorno di oggi venerdì 26 maggio 2023, il maestro panificatore Fulvio Marino, Lorenzo Biagiarelli, la nutrizionista Evelina Flachi, il factotum Alfio Bottaro, la bellissima Giovanna Civitillo, Sal De Riso. Il nuovo appuntamento con le ricette di È sempre mezzogiorno è tra pochissimo su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore