È sempre mezzogiorno ricette 6 febbraio. Ciambella arcobaleno della Cattelani

Al via tra poco È sempre mezzogiorno. Scopriamo le ricette di oggi 6 febbraio 2024. La bravissima Natalia Cattelani prepara la ciambella arcobaleno.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Al via la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Oggi martedì 6 febbraio 2024 dalle 11.55 su Rai 1 inizia il nuovo appuntamento condotto da Antonella Clerici. I cuochi della trasmissione realizzeranno come sempre tanti piatti, spiegando al pubblico il procedimento di preparazione. La musica e il grande spettacolo del Festival di Sanremo saranno gli ingredienti della nuova settimana. Attesi invece ai fornelli gli chef provenienti da tutta Italia, che per le loro ricette dovranno trovare ispirazione nel Festival e nella musica.

Tanti collegamenti da Sanremo a È sempre mezzogiorno!

Quest’anno Antonella Clerici avrà un inviato speciale nella città dei fiori. Si tratta di Alfio Bottaro, che avrà il compito di portare conforto ai cantanti che partecipano alla competizione. La missione più importante sarà consegnare il pacco regalo colmo di prelibatezze ad Amadeus, e il pubblico scoprirà durante la settimana se Bottaro riuscirà o no a portare a compimento l’impresa.

I protagonisti di oggi a È sempre mezzogiorno!

In studio come sempre Daniele Persegani, che ieri ha realizzato una nuova pietanza, ossia una fantastica torta di crepes al radicchio rosso, con un delizioso ripeno di radicchio rosso, formaggio e anche delle pere. Presenti anche Fulvio Marino, con i suoi lievitati e prodotti da forno, e la bravissima nutrizionista Evelina Flachi.

Tra le ricette di oggi martedì 6 febbraio 2024 la ciambella arcobaleno di Natalia Cattelani.

Tante le ricette di oggi a È sempre mezzogiorno quella della bravissima Natalia Cattelani, che di delizia con uno dei suoi dolci. Oggi si cimenterà con una ricetta da poter preparare per Carnervale, ossia la sua ciambella arcobaleno. Ci occorreranno per l’impasto al cacao: 4 uova, 120 gr di yogurt bianco, 180 gr di zucchero, 100 gr di olio di girasole, 200 gr di farina, 30 gr di cacao amaro, 3 cucchiai di lievito per dolci. Per l’impasto colorato useremo: 2 uova, 70 gr di yogurt bianco, 70 gr di zucchero, 70 gr di olio di semi, 100 gr di farina 0, 2 cucchiaini di lievito per dolci, coloranti alimentari. Per la decorazione utilizzeremo 250 gr di zucchero a velo, 35 gr di albume, succo di limone e coloranti alimentari.

Un’idea speciale per Carnevale oggi a È sempre mezzogiorno!

Si parte con la preparazione dei due diversi impasti, quello al cioccolato e quello bianco ottenuto con il lievito, che poi verrà colorato con i nostri coloranti alimentari di colore verde, rosso, blu, giallo e diviso in quattro piccole ciotole. Si prende uno stampo per ciambella e si imburra. Si comincia a riempire con uno strato di impasto al cioccolato, proseguiamo strato per strato con il rosso, il verde, il blu ed il giallo. Il tutto viene coperto con il rimanente impasto di cioccolato, e messo in forno a 175 gradi per circa 45 minuti. Una volta sformato verrà decorato con la ghiaccia colorata, preparata con zucchero a velo, 35 gr di albume, succo di limone e coloranti alimentari. La videoricetta con la preparazione nel dettaglio di questa deliziosa torta sarà disponibile su Raiplay.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore