È sempre mezzogiorno ricette 30 gennaio. Crostata carote e arance della Cattelani

Al via tra poco È sempre mezzogiorno. Scopriamo le anticipazioni e le ricette di oggi 30 gennaio 2024. Tante proposte deliziose da replicare sulle nostre tavole.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Al via oggi il nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno. Oggi martedì 30 gennaio dalle 11.55 su Rai 1 inizia una nuova puntata in diretta, condotto da Antonella Clerici, con tanti suggerimenti per mettere a punto ricette perfette. I cuochi della trasmissione realizzeranno tanti piatti, spiegando nel dettaglio il procedimento di preparazione per consentire ai telespettatori di riprodurli a casa.

Le ricette di È sempre mezzogiorno!

Anche oggi ci sarà un ricco menù di proposte originali, tra cui pane e prodotti da forno, primi e secondi piatti, dolci spiegati in modo semplice dai cuochi del programma. Antonella Clerici apre le porte della sua cucina al racconto delle eccellenze del territorio e anche questa settimana è previsto l’appuntamento con uno dei produttori del miglior made in Italy. Continuano infine i giochi telefonici per vincere buoni spesa e set di bellissime pentole. Ieri Daniele Persegani ha preparato per il pubblico a casa una focaccia golosa ripiena, con un impasto a base di farina, uova, latte, lievito, formaggio, olio, e con un ripieno di speck, brie, funghi sotto’olio, sale e pepe. La video ricetta con gli ingredienti ed il procedimento sarà disponibile su Raiplay.

Anticipazioni puntata 30 gennaio 2024 di È sempre mezzogiorno!

Presente come ogni giorno Alfio Bottaro, factotum ed assaggiatore dei piatti, Evelina Flachi, nutrizionista e curatrice del benessere, Fulvio Marino, con tante delizie da forno, ricette di pane e lievitati per tutti i gusti. Oggi martedì 30 gennaio 2024 sarà la volta a È sempre mezzogiorno di Natalia Cattelani, che ci delizierà con un nuovo dolce, con la sua crostata di carote e arance.

La torta di carote e arance di Natalia Cattelani.

Per la frolla ci serviranno 220 gr di farina 0, 120 gr di burro, 100 gr di zucchero a velo, 2 tuorli. Per il ripieno useremo: 60 gr di farina 00, 60 gr di farina di mandorle, 80 gr di burro, 2 uova, 80 gr di zucchero a velo, 20 gr di zucchero, 150 gr di carote, 30 gr di succo d’arancia, 30 gr di liquore all’arancia, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 3 cucchiai di marmellata di arance, scorza d’arancia. Dopo aver realizzato la frolla ed aver foderato uno stampo, stendiamo due o tre cucchiai di marmellata, e la mettiamo in frigo. Intanto prepariamo il ripieno, con zucchero a velo, burro, farina, uova, carote, liquore all’arancia e spremuta d’arancia. Facciamo la copertura della nostra torta e la inforniamo 40/45 minuti a 180 gradi. La decorazione verrà realizzata con carote a forma di fiore. Questo solo sommariamente il procedimento di preparazione. La video ricetta sarà disponibile su Raiplay.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore