Nuovo puntata stasera di “È sempre Cartabianca” con Bianca Berlinguer, in onda su Retequattro in prima serata martedì 21 maggio 2024. La campagna elettorale per le elezioni europee vede confrontarsi Giorgia Meloni e Elly Schlein, personaggi distanti non solo politicamente ma anche nei metodi e nelle scelte. L’esito del voto di giugno produrrà effetti sui rapporti di forza all’interno della maggioranza e dell’opposizione?
Nel contempo l’Istat, Istituto Nazionale di Statistica, nell’ultima indagine, presentata aprile scorso, ha messo in evidenza l’aumento esponenziale in Italia il numero delle persone in povertà assoluta, e allargamento della forbice per reddito tra le famiglie più e mono abbienti. Gli ospiti della puntata di stasera di È sempre Cartabianca sono stati resi noti da poco.
Saranno in studio stasera a È sempre Cartabianca vari esponenti politici come Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia, Chiara Appendino, Movimento 5 Stelle, Susanna Ceccardi della Lega, e Irene Tinagli del Partito Democratico. Animeranno il dibattito sui temi della serata Selvaggia Lucarelli, editorialista il Fatto Quotidiano e scrittrice; Daria Bignardi, scrittrice; Mario Giordano, conduttore di Fuori dal coro; Andrea Scanzi, il Fatto Quotidiano; Alessandro Sallusti, direttore il Giornale; Stefano Cappellini, la Repubblica; Pietro Senaldi, condirettore Libero; Debora Villa, attrice.