Oggi martedì 18 giugno va in onda la nuova puntata di “È sempre Cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer. Stasera il focus sarà sull’Europa dopo il G7 pugliese, e delle imminenti elezioni in Francia. Il Presidente Macron, di fronte ad una chiara debacle del suo partito, ha sciolto l’Assemblea Nazionale ed indetto le nuove elezioni per i prossimi 30 giugno e 7 luglio. Si parlerà stasera a È sempre Cartabianca della riforma costituzionale sul premierato, delle opposizioni che contestano fortemente l’autonomia differenziata, e gli scontri dei giorni scorsi che si sono verificati in Aula.
È sempre Cartabianca ospiti della puntata del 18 giugno
In apertura di puntata ci sarà il punto sui principali fatti della settimana con Mauro Corona. Saranno ospiti stasera a È sempre Cartabianca nella puntata del 18 giugno tanti esponenti del mondo politico, e del giornalismo italiano, tra quali figurano spesso Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano, e Maurizio Belpietro direttore de La Verità e Panorama.
Tanti i protagonisti del dibattito stasera a È sempre Cartabianca
Tutti i protagonisti della serata verranno resi noti nel tardo pomeriggio. Vi terremo aggiornati in tempo reale su quelli che saranno gli ospiti di È sempre Cartabianca, che animeranno il dibattito della serata. Saranno in studio stasera Nicola Fratoianni, Segretario Sinistra Italiana; Claudio Borghi, Lega; Barbara Floridia, Movimento 5 Stelle; Silvia Sardone, Lega; Al Bano.
In studio i giornalisti Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama, Andrea Scanzi, il Fatto Quotidiano; Mario Giordano, conduttore di Fuori dal coro; Pietro Senaldi, condirettore Libero; Constanze Reuscher, giornalista tedesca. Tra i protagonisti Giuliano Granato, Potere al popolo, Leopoldo Mastelloni, attore, e Marina La Rosa.