Le anticipazioni di È sempre Cartabianca mostrano che stasera martedì 16 gennaio 2024, Bianca Berlinguer è su Retequattro, in prime time, con una nuova puntata del suo seguitissimo talk show di approfondimento e di attualità politica, economica, culturale e sociale. Tutto lo staff si è trasferito a Mediaset con la sua storica conduttrice che come sempre metterà al centro i principali temi su cui si articola il dibattito politico e culturale in Italia, sempre affiancata dal brillante alpinista e scrittore Mauro Corona.
Dalle disuguaglianze sociali alla sanità!
Attraverso le anticipazioni di È sempre Cartabianca veniamo a sapere che all’ordine del giorno della puntata ci saranno le disuguaglianze sociali nel nostro Paese e sarà dato spazio al problema della sanità, settore cui l’esecutivo ha riservato nuove risorse per rinnovare i contratti del personale e ridurre le liste d’attesa.
Ripresa del fascismo e guerra in Medio Oriente!
Secondo le anticipazioni di È sempre Cartabianca, al Parlamento Europeo ci sarà un dibattito sulla “Lotta contro la rinascita del neofascismo in Europa, anche sulla base del corteo svoltosi a Roma il 7 gennaio”, in altri termini la commemorazione di Acca Larentia. Infine, un servizio sulla situazione in Medio Oriente: sono trascorsi cento giorni dall’inizio della guerra tra Israele e Hamas, ma nessuna tregua si profila all’orizzonte.