È sempre Cartabianca 20 febbraio 2024. Allarme siccità e strage di Altavilla!

Oggi 20 febbraio in prima serata su Retequattro, nuova puntata di "È sempre Cartabianca", il talk show con Bianca Berlinguer alla conduzione.

È sempre Cartabianca - Rete 4

Attraverso le anticipazioni di È sempre Cartabianca vediamo insieme che stasera martedì 20 febbraio 2024, Bianca Berlinguer è su Retequattro, in prime time, con una nuova puntata del suo programma di informazione, approfondimento e di attualità politica, economica, culturale e sociale. L’intero staff del talk show si è trasferito a Mediaset con la sua storica conduttrice che come di consueto metterà sotto i riflettori i principali temi del dibattito politico e culturale in Italia, sempre affiancata dallo stimolante e anticonformista alpinista e scrittore Mauro Corona.

Cambiamento climatico e regioni a rischio!

Secondo le anticipazioni di È sempre Cartabianca la puntata di stasera si occupa del cambiamento climatico e delle temperature record. Negli ultimi giorni, ci sono stati oltre 20° in diverse regioni. Oltre a ciò, un focus sulla delicata questione della Pianura Padana dove i livelli di inquinamento sono così alti da superare i limiti previsti dall’UE. Spazio poi all’allarme siccità che sta interessando la Sicilia dove è a rischio tutto il settore portante dell’agricoltura.

Gli ospiti della puntata!

Le anticipazioni di È sempre Cartabianca mostrano che sarà dato spazio anche alla strage di Altavilla Milicia. La morte dei fratelli Emanuel e Kevin, torturati e uccisi insieme alla madre Antonella Salamone da parte del padre Giovanni Barreca e dalla sorella diciassettenne è una delle vicende più terrificanti siano mai accadute. In studio e in collegamento i giornalisti Andrea Scanzi e Concita De Gregorio, ma anche Alessandro Orsini, Annalisa Chirico, Francesca Barra, Alessandro Sallusti e tanti altri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore