Torna in prima serata su Rete 4 la nuova edizione di È sempre Cartabianca, condotta dalla giornalista Bianca Berlinguer. Dopo il periodo di pausa estivo oggi ci sarà la prima puntata della nuova edizione con tanti ospiti e temi interessanti. Scopriamo insieme gli argomenti al centro della puntata di È sempre Cartabianca del 3 settembre, che andranno dallo Ius Scholae alle nuove e complesse alleanze che si profilano a sinistra.
Gli argomenti della puntata di stasera di È sempre Cartabianca
Si parlerà di grandi disuguaglianze sociali: da un lato si analizzerà la realtà di chi ha trascorso le vacanze all’insegna del divertimento e del lusso, dall’altro la situazione incresciosa chi non si è potuto permettere nemmeno un giorno di vacanza. Focus anche sull’emergenza climatica.
Gli ospiti di È sempre Cartabianca della puntata del 3 settembre
In apertura di puntata ci sarà il punto della settimana ma anche dei principali fatti del periodo con Bianca Berlinguer e Mauro Corona. Saranno ospiti stasera a È sempre Cartabianca nella puntata del 3 settembre di apertura di questa nuova edizione tanti esponenti del mondo politico, e del giornalismo italiano. Tra gli ospiti di È sempre Cartabianca della puntata del 3 settembre ci saranno Al Bano; Matteo Renzi, leader Italia Viva; Silvia Sardone, Lega; Nicola Fratoianni, segretario Sinistra Italiana.
Tra i giornalisti vedremo Alessandro Sallusti, direttore il Giornale; Concita De Gregorio, la Repubblica; Andrea Scanzi, il Fatto Quotidiano; Mario Giordano, conduttore di Fuori dal Coro; Constanze Reuscher, giornalista. In studio anche Sonny Olumati, attivista associazione Italiani Senza Cittadinanza; Marina La Rosa; Mario Giuliacci, meteorologo.
.