Su Rete 4 parte in prima serata alle 21.20 il programma È sempre Cartabianca, format di approfondimento giornalistico condotto da Bianca Berlinguer. Ogni settimana, i grandi temi di attualità, politica, cronaca, economia che hanno tenuta alta l’attenzione del pubblico, saranno discussi con esponenti della politica, del giornalismo, con esperti e saranno corredati da testimonianze e reportage.
Le presenze fisse di È sempre Cartabianca, con Bianca Berlinguer.
Immancabili le conversazioni ad inizio puntata ed il consueto punto della Berlinguer con Mauro Corona, alpinista e scrittore, sugli avvenimenti della settimana. Saranno presenti anche Alessandro Orsini, Andrea Scanzi, con l’obiettivo è quello di ampliare il più possibile la platea dei telespettatori, ed offrire al pubblico i più disparati punti di vista. La sfida sarà ambiziosa, ed il programma si confronterà con la concorrenza su La 7 di Dimartedì, con Giovanni Floris e su Rai 2 con il nuovo programma di Nunzia Di Girolamo.
Le prime dichiarazioni di Bianca Berlinguer alla vigilia del debutto su Rete 4!
Bianca Berlinguer si è raccontata alla vigilia dell’inizio di questa nuova avventura al settimanale “Tv, Sorrisi e Canzoni”, in cui ha anticipato alcuni dei temi della trasmissione: “Avrò la possibilità di dar voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità, in modo che il pubblico possa poi formarsi la propria…Come da tradizione discuteremo di problemi sociali come il salario minimo e il reddito di cittadinanza. Parleremo di alimentazione e di crisi climatica, dopo un’estate caldissima, perché è questione che riguarda tutti, noi e i nostri figli. E naturalmente daremo il giusto spazio alla guerra in Ucraina“.