È sempre Cartabianca anticipazioni 4 marzo 2025, scontro allo Studio Ovale

In programma anche questa sera in prime time un nuovo appuntamento con È sempre Cartabianca. Vediamo le anticipazioni e i temi della puntata del 4 marzo 2025.

È sempre Cartabianca - Rete 4

Attraverso le anticipazioni di È sempre Cartabianca vediamo che quest’oggi martedì 4 marzo 2025, Bianca Berlinguer è in onda in prima serata su Rete 4, con la nuova puntata del suo programma d’attualità politica e culturale, informazione e approfondimento. La brava padrona di casa al cursore della conduzione sarà affiancata come sempre dall’interessante intervento e dallo stimolante confronto portato dal vivace, non convenzionale e mai scontato alpinista e scrittore  Mauro Corona.

All’ordine del giorno della puntata, le conseguenze della durissima sfida che ha avuto luogo venerdì scorso nello Studio Ovale della Casa Bianca: il presidente degli Stati Unmiti d’America Donald Trump ha trasformato l’appuntamento con il premier ucraino Volodymyr Zelensky in un vero e proprio scontro in mondovisione. A distanza di poche ore, Zelensky ha ribadito la volontà di un accordo tra Ucraina e USA sulle terre rare ma gli equilibri internazionali hanno risentito di quanto accaduto e i leader europei si sono subito riuniti a Londra, per un vertice dagli esiti per ora sterili.

Le anticipazioni di È sempre Cartabianca fanno vedere che mentre Mosca sostiene che i mutamenti di rotta nella politica estera americana sia in linea con la visione di Putin, ci si chiede quali saranno i prossimi nuovi sviluppi e le scadenza per ritornare a trattare. Gli attacchi ad alzo zero di Trump tuttavia disegnano uno spartiacque anche nella politica italiana e, in particolare, nel centrodestra dove le posizioni restano differenti, per non dire opposte, in particolare fra Lega e Forza Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news