È sempre Cartabianca anticipazioni 11 marzo 2025, masse in povertà

In palinsesto anche quest'oggi in prima serata un nuovo appuntamento con È sempre Cartabianca. Vediamo le anticipazioni e i temi della puntata dell'11 marzo 2025.

È sempre Cartabianca - Rete 4

Per mezzo delle anticipazioni di È sempre Cartabianca scopriamo che stasera martedì 11 marzo 2025, Bianca Berlinguer è in onda in prime time su Rete 4, con la nuova puntata del suo talk show d’attualità politica e culturale, informazione e approfondimento. La brava padrona di casa alla barra del timone sarà affiancata come sempre dall’interessante intervento e dallo stimolante confronto portato dal vivace, non convenzionale e mai scontato alpinista e scrittore  Mauro Corona.

In seguito alla maretta in mondovisione, Donald Trump torna ad attaccare Volodymyr Zelensky accusandolo di «aver preso soldi dal nostro Paese come caramelle da un bambino durante l’amministrazione Biden»: questi rapporti progressivamente più tesi ostacoleranno il raggiungimento di un accordo, mentre a preoccupare il Presidente ucraino provvede pure Elon Musk che prima ipotizza le conseguenze della disattivazione del sistema satellitare Starlink, fondamentale nelle operazioni di Kiev, salvo poi nascondere la mano dopo aver tirato il sasso..

Le anticipazioni di È sempre Cartabianca mostrano poi che la politica discute sul piano europeo di riarmo e sull’obiettivo di aumentare le spese per la difesa in modo da rendersi autonomi dagli USA. Oltre a ciò, prosegue il viaggio nell’Italia delle disuguaglianze economiche e sociali: da un lato c’è chi può permettersi consumi di super lusso, dall’altro milioni di persone in povertà, pagate una miseria e senza tutele, spesso costrette a vivere in abitazioni decrepite.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news