Dritto e Rovescio anticipazioni puntata di stasera 2 dicembre 2021. Gelmini!

Le anticipazioni di Dritto e Rovescio mostrano che stasera, giovedì 2 dicembre 2021 va in onda su Rete4 la nuova puntata del talk show di Paolo Del Debbio.

Paolo-Del-Debbio-1-min

Le anticipazioni di Dritto e Rovescio mostrano che stasera, giovedì 2 dicembre 2021 va in onda in prima serata su Rete4  la nuova puntata del talk show di Paolo Del Debbio, che intervisterà la ministra per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini. Tanti gli argomenti che saranno affrontati: dal passaggio di alcune Regioni in zona gialla per l’aumento dei contagi e delle ospedalizzazioni, all’ipotesi di obbligo vaccinale, fino alle preoccupazioni economiche per il crescere dell’inflazione e del costo della vita.

Attraverso le anticipazioni di Dritto e Rovescio vediamo che ampio spazio sarà dato al tema della vaccinazione contro il coronavirus per i bambini dai cinque agli undici anni, che prenderà il via a fine mese, e alla variante Omicron con i relativi problemi di gestione sanitaria legata anche agli sbarchi. Nel corso della puntata, un approfondimento sarà dedicato all’imminente entrata in vigore del Super Green Pass.

Il racket delle case occupate!

Secondo le anticipazioni di Dritto e Rovescio il ministro degli Interni Luciana Lamorgese e i prefetti hanno annunciato controlli più serrati per i trasgressori, che rischieranno multe dai 400 ai 1000 euro. Oltre a ciò, con nuovi documenti e testimonianze inedite, si tornerà a parlare del racket che c’è dietro all’occupazione di case popolari e dei problemi di integrazione di alcune comunità nomadi che nessuna politica di accoglienza pare essere riuscita a risolvere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore